Paolo Chicco presenta alla Feltrinelli il suo ultimo libro


Lo scrittore Paolo Chicco
Lo scrittore Paolo Chicco

Mercoledì 14 Giugno alle 18:30, Paolo Chicco torna alla Feltrinelli di via Etnea per presentare il suo nuovo romanzo giallo, “Strabismo di Venere – L’ombra del giovane di Mozia”. Ad affiancare l’autore, la giornalista Alessandra Bonaccorsi (SiciliaeDonna.it).

Il processo a uno stupratore seriale, in una Trapani primaverile ancora troppo fredda, è solo l’inizio della storia narrata in “Strabismo di Venere” in cui le sorprese e i punti di domanda non mancheranno. L’ispettore Rachele Dioguardi, incaricata di proteggere il giudice Antonio Voce, si trova costretta, suo malgrado, a indagare nei recessi nascosti dell’istruttoria giudiziaria alla ricerca della verità. In una provincia siciliana inedita, tanto rurale quanto misteriosa, gli arabeschi del destino porteranno Rachele a confrontarsi, ancora una volta con se stessa, il suo passato e i suoi desideri. In un mosaico di personaggi pirandelliani, che ruota intorno al processo Lo Curto, si delineano i fragili legami umani, le paure e le insicurezze di una provincia siciliana tanto bella quanto misteriosa. Le azioni lasciano spazio ai pensieri, e i pensieri si sdoppiano e si moltiplicano come in un caleidoscopio emotivo, dove la luce della verità del caso giudiziario è il pretesto per scandagliare il lati oscuri dell’animo umano. Dalla strada sommersa di Birgi, fino alle mura di Tramontana; dalle case di sale che costeggiano la provinciale, fino all’eremo di Erice Vetta, ecco l’affresco delicato di una Sicilia inedita: protagonista inattesa di un giallo giudiziario appassionato e ricco di colpi di scena.

Paolo Chicco, penalista torinese, noto alle cronache come difensore in Cassazione di Anna Maria Franzoni, dopo il successo di La maledizione di Mezzapica (Fausto Lupetti Editore) e di Le mura di Tramontana (Fausto Lupetti Editore, Premio Internazionale Città di Cuneo e Chambery) ritorna con i suoi personaggi impegnati nella risoluzione di un nuovo caso giudiziario.

Articolo Precedente Sicily Triatlhon Series, vincono il catanese Schiavino e la trapanese Cernigliaro
Articolo Successivo Le Industrie Culturali e Creative antidoto alla recessione

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *