Caltanissetta e Sutera ospitano il presepe “rifiuti free”


presepe ecologico
Presepe a basso impatto ambientale e all’insegna della solidarietà.Caltanissetta e Sutera si uniscono quest’anno in una celebrazione del Natale attenta all’ambiente e ad una concezione delle festività di fine anno che si discosti dall’inevitabile consumismo del mondo occidentale.
Il 28 dicembre il Borgo Santa Rita a Caltanissetta sarà aperto dalle  10.00 alle 17.00, per “Una stella nel Borgo”, iniziativa dedicata alla Natività, nel corso della quale i bambini potranno portare a Gesù Bambino, presso lo stabile adiacente il sagrato della chiesa del Borgo, il loro dono di Natale, che sia un giocattolo dismesso o uno acquistato per l’occasione. Tutti i doni raccolti saranno poi destinati ai piccoli meno fortunati della città.
Nello stesso periodo, il 25, 26, 27 e 28 dicembre 2014, e dal 3 al 6 gennaio 2015, avrà luogo la diciassettesima edizione del “Presepe vivente” di Sutera (tutte le informazioni necessarie sono disponibili su: www.kamicos.itwww.godsutera.it).
Entrambe le iniziative saranno “rifiuti free”, cioè prive di alcun impatto ambientale, in quanto tutti i rifiuti prodotti dalle installazioni e  dai visitatori saranno smaltiti attraverso il sistema uno@uno, che da anni contribuisce ad innalzare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti nei comuni siciliani.
Articolo Precedente La generosità “contagiosa” dei bambini di Leonforte
Articolo Successivo Al Feltrinelli point Messina, ospite speciale Nino Frassica

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *