A Caltagirone è nata Terra Erea


Con l’obiettivo principale di diffondere il grande patrimonio storico-artistico, archeologico, ambientale, monumentale, enogastronomico e valorizzare le tradizioni e gli antichi mestieri che rivestono particolare importanza storico-artistica e culturale della Regione Sicilia, nasce l’associazione culturale “Terra Erea”.

L’associazione, senza scopo di lucro e assolutamente apolitica, è nata per iniziativa dei soci fondatori Omar Gelsomino (presidente), Vincenzo Forgia, Concetta Metrico, Rosalba Lirosi, Filippa Martines e Carmelo Scalzo.

“E’ una nuova esperienza che affrontiamo con entusiasmo e ambizione – dichiara Omar Gelsomino, presidente di Terra Erea -. Grazie alle competenze delle persone con cui ho fondato questa associazione sono convinto che riusciremo a realizzare importanti obiettivi”.

È intenzione dell’associazione collaborare con tutte le altre organizzazioni, enti o comunità che condividano le stesse finalità necessarie al raggiungimento della promozione e valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni affinché la cultura, così tanto poco sfruttata, sia davvero un bene da custodire e conservare per le future generazioni e allo stesso tempo diventare una vera e propria risorsa economica da gestire in maniera diversa.

Articolo Precedente Carro allegorico osè. Parla la donna che l'ha denunciato
Articolo Successivo Alfredo Lo Piero: “Lasciamo che siano i grandi ad emigrare in Sicilia”

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *