A Palermo, Caltanissetta e Catania, Alessandro Baricco presenterà il suo ultimo romanzo The Game. Lo scrittore mercoledì 5 dicembre, alle 18.30, sarà al Rouge & Noir di Palermo e sarà introdotto dalla scrittrice Evelina Santangelo. Giovedì 6 dicembre presenterà alle 17 a Caltanissetta, al Teatro Rosso di San Secondo, durante un incontro organizzato da “Sicilia dunque penso”, e la sera alle 20 al Ma di Catania, per la rassegna Leggo. Presente indicativo.
The Game è un thriller. Il protagonista è un archeologo che invece di esplorare piramidi e catacombe, prova a scavare dentro le fortezze digitali della nostra epoca, scavando nel mistero di Google, di Apple e di Facebook.
«Qualsiasi cosa si pensi del Game, è un pensiero inutile se non parte dalla premessa che il Game è la nostra assicurazione contro l’incubo del Novecento. – spiega Alessandro Baricco – La sua strategia ha funzionato, oggi le condizioni perché una tragedia come quella si ripeta sono state smantellate. Ormai ci siamo abituati, ma non va mai dimenticato che c’è stato un tempo in cui, per un risultato del genere, avremmo dato qualsiasi cosa. Oggi, se ci chiedono in cambio di lasciare la nostra mail ci innervosiamo».
Tra i libri pubblicati da Alessandro Baricco ricordiamo “Castelli di rabbia, “Oceano Mare”, “Novecento”.
Scrivi un Commento