Anche quest’anno enorme successo per gli studenti che hanno sostenuto gli esami per ottenere la certificazione internazionale Delf Dalf 2011/2012, organizzati dall’Alliance Francaise di Catania.
La premiazione si è svolta all’Odeon, cinema storico della città etnea, che ieri mattina sembrava un’aula magna, poiché strapieno di studenti appartenenti sia alle classi primarie sia secondarie, che con orgoglio hanno ritirato dalle mani della presidente Chiara La Russa Sudano, l’attestato di premiazione, dimostrando che la lingua francese continua ad essere amata e scelta da molti.
Le scuole presenti, oltre a quelle di Catania e provincia, appartenevano anche alla provincia di Siracusa e Ragusa.
Novità di quest’anno il concorso letterario e l’assegnazione della borsa di studio Maria Teresa Puleio, andata a Cavalli Giuliana, che si è laureata con il massimo dei voti , con la tesi “Dalla letteratura alla danza. Dalla danza al testo:Jean Lorrain e la Princesse au Sabbat”.
Orgoglio per la nostra regione è stato il risultato ottenuta dalla catanese Nicoletta Nobile, che con 97.50/100 si è classificata fra i primi vincitori della categoria B1, del concorso nazionale “Delfisti sulla cresta dell’onda”, organizzato in collaborazione con l’Alliance Francaise e la Fnac, azienda francese, con sede anche in Italia.
Scrivi un Commento