Ciclostreetart, la mostra a cielo aperto che ha visto la bicicletta come assoluta protagonista. La via S. Calogero a Catania è stata il palcoscenico naturale di artisti di vario genere. La mostra Ciclostreetart è stata organizzata dall’associazione culturale Officina GammaZ che, con il Patrocinio del Comune di Catania, con la collaborazione di “Move in Sicily” e di “Salvaiciclisti-Catania”.
L’evento, cominciato alle 10 del mattino, ha reso questa piccola strada del centro storico catanese (chiusa al traffico per l’occasione), luogo di installazione di biciclette in una ipotetica “via trasversale”, fuga dal caotico traffico cittadino, popolata da cittadini – manichini che svolgono le loro normali attività. Installazione che esalta l’amicizia che si è creata con l’associazione Salvaiciclisti.
Gli artisti di Ciclostreetart
Utilizzando la rete di protezione della ferrovia adiacente, di fronte all’ingresso di “Officina GammaZ”, è stata allestita un’ esposizione di pittura (Davide Aricò, Fabio Nicola Grosso, Ornella Rapisardi) e fotografia-grafica-design (Danilo Aglianò, Rita Cannatella, Alberta Dionisi, Rosaria Forcisi , Lucio Lanza, Monica Laurentini, Renato Ventura).
Grazie al sostegno di “Move in Sicily”, all’interno dei locali, dal pomeriggio, è stata proiettata una selezione di cortometraggi umoristici facenti parte di “State akorti film festival” e in due momenti della giornata, si sono esibiti con grande apprezzamento del pubblico, due abili buskers, animando ulteriormente la Via S.Calogero e lo slargo adiacente.
La giornata è stata movimentata da un folto pubblico fino a tarda sera che ha mostrato di apprezzare la qualità dei lavori esposti e delle proiezioni.
Scrivi un Commento