Giano Bifronte è il nuovo libro di Licia Aresco Sciuto


Licia Aresco Sciuto

S’intitola Giano Bifronte il nuovo libro della scrittrice Licia Aresco Sciuto, pubblicato da Giuseppe Maimone. Il testo è già stato accolto in maniera positiva da parte di una selettiva critica.
Nelle intenzioni della scrittrice, Giano Bifronte vuole essere uno scrigno che racchiude, nelle sue novelle, il senso della vita umana, delle sue finalità, della sua ricchezza.
La prefazione è affidata al giornalista Sergio Sciacca che lo definisce: Un libro dove il realmente vissuto si intreccia continuamente con la libertà dell’immaginazione, perché un racconto  non deve avere solo finalità commercialmente ricreative ma trasmettere immaginazioni, speranze, sorprese, convinzioni”.

E ancora: “Il volume realizzato da Licia Aresco Sciuto è un mosaico scintillante di gioia di vivere, di autentiche speranze, di affetti sinceri. Un libro che vuole coinvolgere il lettore nel cammino creativo declinandolo al presente”.

Sergio Sciacca è solo l’ultima prestigiosa penna che ha firmato una prefazione della scrittrice. In passato, per le prefazioni precedenti, hanno scritto Pietrangelo Buttafuoco, Maurizio Scaparro e Sarah Zappulla Muscarà.

Chi è Licia Aresco Sciuto

La scrittrice Licia Aresco Sciuto è nata a Trieste, ma vive e lavora in Sicilia, a Catania.
Completato un percorso di studi Giuridici, intraprende un corso di materie Sanitarie, laureandosi Assistente di oftalmologia. Riesce a districarsi tra tante passioni e numerosi hobby. In modo particolare si è dedicata all’attività di Interior Designer, grazie ad un corso di perfezionamento frequentato a Roma. Inoltre, è responsabile di organizzazione di eventi.  Fa parte di club service ed associazioni di volontariato che frequenta regolarmente. Nel tempo libero le piace molto leggere soprattutto classici e libri di narrativa. “Ho tanti interessi” ammette la scrittrice.

In un video racconta i libri realizzati nel corso degli anni. Scorrono uno dopo l’altro, a partire da In amore, succede…. con prefazione di Pietrangelo Buttafuoco, accompagnati da un sottofondo musicale. Vi proponiamo qui di seguito un piccolo viaggio nel mondo letterario di Licia Aresco Sciuto.

Articolo Precedente Francesca Incudine: Musica e arte aiutano nei momenti difficili
Articolo Successivo Covid 19: A Palermo il primo Centro vaccini siciliano

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *