Wondertime Catania, la prima mostra diffusa d’arte contemporanea in Sicilia, propone un itinerario di arte e cultura in 31 location della città. Per l’artista il blu corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità. La sua percezione sensoriale è la dolcezza, il suo contenuto affettivo la tenerezza. Sono terre d’illusioni, intrecci multicolore, carichi di eternità, momenti gioiosi e rasserenanti.Ieri è stata inaugurata la mostra Il respiro del cielo di Rossella Pezzino de Geronimo, visitabile fino al 9 ottobre, all’interno del ristorante Oxidiana in via Conte Ruggero 4A.
In esposizione foto di grande formato (150×100) su carta fotografica di tipo perlato realizzate a mezzo stampa giclée con carta perlata montata su plexiglass. È una sequenza di immagini che raccontano corrispondenze visive e sensoriali tra mondi apparentemente distanti.
Per l’artista il blu corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità. La sua percezione sensoriale è la dolcezza, il suo contenuto affettivo la tenerezza. Sono terre d’illusioni, intrecci multicolore, carichi di eternità, momenti gioiosi e rasserenanti.
Rossella Pezzino de Geronimo è una Visual Artist, fotografa e imprenditrice. Lo studio del suo ultimo ciclo fotografico “Il Respiro del Cielo” è il frutto di un lungo e complesso iter creativo, sviluppato e plasmato con reportage girati in Giappone, Tunisia, Birmania, Africa e altri luoghi esotici. Il volume che accompagna la mostra presenta una settantina di immagini e testi critici di Gianni Dunil, Azzurra Immediato, Claudia Zanfi, con traduzione in lingua inglese.
Scrivi un Commento