La cucina delle parole. Un laboratorio dedicato ai bambini


Domenica 24 novembre si gioca in cucina. In occasione del compleanno del Monastero, Officine Culturali ha invitato due simpatiche cuoche e una cameriera pasticciona per realizzare particolari ricette fatte di parole. I giovani visitatori verranno accompagnati in un viaggio incantevole nella storia millenaria dei luoghi del Monastero, gustando storie deliziose, condite con grandi dosi di musica e divertimento.

Il laboratorio, attraverso la narrazione, gag teatrali, letture e giochi, punta a stimolare nei bambini la voglia di leggere attraverso appetitosi racconti. Con giochi linguistici, cotti dentro il grande pentolone della “Cucina delle Parole”, i giovani visitatori creeranno ricette succulente, trasformandosi in veri e propri chef dell’arte della grammatica.

Se anche voi volete provare l’entusiasmante esperienza di diventare cuochi di parole e lasciarvi coinvolgere da due simpatiche cuoche e una cameriera pasticciona, l’appuntamento è domenica 24 novembre al Monastero dei Benedettini alle ore 10:30.

Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni, verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00.

Articolo Precedente Torna la rassegna “Famiglie a Teatro”
Articolo Successivo La magia della musica al Monastero dei Benedettini

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *