Alice Valenti scelta per rappresentare la tradizione siciliana, antica e leggendaria come quella dell’Opera dei Pupi, Patrimonio orale e immateriale dell’Umanità.
Si è formata nel prezioso laboratorio artigianale del maestro Domenico Di Mauro, dove ha appreso la tecnica delle decorazioni dei carretti siciliani.
La pittrice Alice Valenti è stata infatti scelta dall’azienda siciliana Bonolio sas nell’ambito dell’operazione di rebranding delle referenze di olio di tutto il portfolio. I colori caldi della Sicilia e la sua tradizione saranno protagonisti del nuovo packaging dell’azienda che produce olio siciliano.
Alice Valenti: Un olio per ogni un Paladino
“Ad ogni olio un Paladino. Ogni Paladino un carattere. Per ogni carattere un gusto” spiega l’artista che ha accoppiato i paladini in base alle peculiarità dell’olio differenziando anche i colori.
- saggia e cortese regina Galerana è stata scelta per l’equilibrato Val di Mazara Dop;
- forte e astuto re di Saragozza Marsilio per il moderato Valle del Belice Dop;
- valorosa guerriera Bradamante per l’amabile Igp Sicilia;
- nobile e generoso imperatore Carlo Magno per l’armonioso olio extravergine l’Italiano Filtrato e Non Filtrato;
- puro e audace guerriero Ideo per il fresco olio extravergine Novello Non Filtrato;
- coraggioso e sincero Orlando per il vigoroso olio extravergine Selezione Bono.
“Alla base di questo progetto c’è infatti la volontà di sottolineare il forte legame con la Sicilia, con il territorio e con la tradizione siciliana -spiega Carmelo Zagarrì, direttore commerciale e marketing della società Bonolio sas -.
Le nuove etichette non lasciano dubbi: il consumatore identificherà il nostro olio con la sua terra di origine, ossia la Sicilia”.
“Bonolio produce il 12% dell’Igp Sicilia e il 90% della Dop Val di Mazara -spiega Salvatore Bono, Co Owner Bono, Head of Quality Department Bonolio-.
Quest’olio è in effetti il frutto dell’impegno, della passione e dell’amore di chi lo produce”.
Scrivi un Commento