Avrebbe dovuto chiudere i battenti il 30 ottobre la mostra “Picasso è Noto” che ospita “Frida Kahlo – La rivoluzionaria”, ma vista l’ampia presenza di pubblico (quasi 35.000 spettatori) gli organizzatori hanno deciso di posticipare la chiusura al 18 novembre.
La mostra “Picasso è Noto” è un percorso nell’opera di Pablo Picasso. L’esposizione è curata da Lola Durán Úcar, e vede la collaborazione dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e della Città di Noto ed è prodotta da Fenice Company Ideas, Contemplazioni, in collaborazione con Comediarting.
Sono 208 le opere esposte al Convitto delle Arti Noto Museum e trattano i temi più cari a Pablo Picasso. Sono invece 80 le fotografie di Frida Kahlo corredate dall’omaggio di 20 artisti siciliani alla grande artista messicana
Gli scatti, realizzati dai più grandi fotografi del tempo evidenziano alcuni momenti della sua esistenza, vissuta tra tormenti e passioni. In queste immagini che colgono Frida Kahlo nei suoi momenti, privati e pubblici, si ritrova tutta la vicenda umana e la passionalità di una protagonista indiscussa del ventesimo secolo appena trascorso.
Scrivi un Commento