Nuovo spazio espositivo nel cuore del barocco ibleo


Nel cuore della città di Ragusa, in piazza San Giovanni, sabato 9 giugno alle ore 19.00 sarà inaugurato “Clou – Circolo d’arte contemporanea”, il nuovo spazio espositivo voluto da Antonio Dipasquale e Simona Modica. “Prima Linea” – in corso fino al 13 luglio – è il titolo della collettiva curata da Cecilia Freschini con cui “Clou” dà inizio alla propria attività.L’obiettivo è quello di documentare l’attività di artisti locali, quali Rosario Antoci, Claudio Cavallaro, Gaetano Longo e Sebastiano Mortellaro, cercando di individuare la funzione culturale e sociale che il loro percorso artistico esercita sulla realtà di riferimento.Su questa base, sono stati coinvolti altri artisti di rilievo nazionale e internazionale come Chen Hangfeng, Aleksandra Jarosz Laszlo, Girolamo Marri e Marika Vicari.

 

Ognuno di questi artisti esprime in maniera personale e originale il proprio dialogo con l’ambiente di appartenenza connesso a un piano di più ampio respiro.
In occasione dell’opening ufficiale della galleria è previsto un intervento speciale dell’artista siracusana Sara Petrolito: “Piano B”, un atto performativo che intende indagare il rapporto tra società e l’essere interiore. Clou – Circolo d’arte contemporanea rimarrà aperto dal martedì al sabato ore 10-13 / 16-20. 
Articolo Precedente Gli inventori "folgorati" da Catania
Articolo Successivo Un'aula magna intitolata a Melissa Bassi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *