Il professore Pietro Barcellona sarà il relatore dell’incontro “Passaggio d’epoca: L’Italia al tempo della crisi” che si terrà sabato 31 marzo alle ore 17,30 presso l’auditorium del 1° Circolo Didattico S. Giuffrida” di Adrano.
Sulla base della sua rilevante esperienza di docente e pensatore impegnato anche in campo politico, Barcellona analizzerà alcune vicende dell’Italia repubblicana, cogliendo le radici della profonda crisi attuale e indicando possibili punti di svolta, per un futuro più umano e vivibile.
Un incontro, dunque, dal taglio storico e insieme antropologico, destinato a chi desidera avere strumenti di conoscenza adeguati per acquisire una consapevolezza sulla storia che viviamo, attraverso la testimonianza diretta di uno dei maggiori conoscitori, e in parte protagonisti, della vicenda storica dei nostri giorni.
L’incontro inizia il nono corso di formazione civica, organizzato dall’Associazione culturale “Incontro”, il cui tema è “I giovani e le sfide del futuro”, ed è sviluppato in cinque incontri che si svolgeranno tra marzo e giugno in parte ad Adrano ed in parte a Biancavilla.
Scrivi un Commento