Quaranta allievi dell’Accademia protagonisti di Art Factory


Arte, cultura ed impegno giovanile. Art FaCTory 02, mostra mercato di arte contemporanea che si svolgerà al Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 22 al 25 marzo, coinvolge anche i giovani. L’evento artistico organizzato da Dietro le Quinte Arte, rinnova il sodalizio con i ragazzi dell’Accademia di belle arti di Catania, coinvolgendo quaranta studenti in due importanti progetti: “coltiviAMO l’arte” e “CLOROFILLA_PigmenTI- AMO”.

 

“Coltiviamo l’arte” è una vera e propria campagna di marketing virale, interamente realizzata dai ragazzi che hanno il compito di girare per le vie principali della città con la locandina simbolo di Art FaCTory 02 promuovendo la kermesse, e raccogliendo i pensieri degli intervistati sull’arte contemporanea. Durante questa iniziativa verranno realizzate foto e video che saranno pubblicate su “You tube” e sui maggiori social network in ricordo di questa esperienza.

“CLOROFILLA_PigmenTI-AMO” è l’installazione ideata per  un’area living ed happening all’interno del padiglione fieristico, progettata dal team dello studio 7PIU’7 coordinato dalla paesaggista Tindara Crisafulli e realizzata grazie alla collaborazione creativa degli studenti dell’Accademia di Belle Arti. La clorofilla è il pigmento grazie a cui le piante trasformano l’energia solare in energia per la vita. 

Articolo Precedente Misticità della vita nelle opere di Restivo
Articolo Successivo Al Piscator il "monologo suonato" di Giorgio Rizzo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *