TaoTim, una buona opportunità per aspiranti scrittori


taotim

Taobuk – Taormina International Book Festival si apre sempre più ai giovani: la nona edizione del Festival sarà infatti palcoscenico del primo Premio TaoTIM, riconoscimento ideato da Taobuk in collaborazione con TIM, che da questa edizione assume il ruolo di Main Sponsor del Festival, e rivolto ai giovani della fascia 18-35 anni provenienti da tutto il territorio nazionale.

Sulla scorta del fil rouge che ispira Taobuk 2019, il tema scelto per questa prima edizione è “La tecnologia ispira il desiderio”: il modo in cui la tecnologia ha influenzato e cambiato radicalmente il modo di vedere e vivere il desiderio dovrà quindi essere indagato dai candidati attraverso un elaborato, nella forma di breve saggio o di reportage giornalistico, non superiore alle 2000 battute (spazi inclusi).

L’elaborato dovrà essere caricato in formato .doc/.docx o PDF all’interno della pagina dedicata al concorso, raggiungibile dal sito www.taobuk.it.entro il 10 giugno 2019.

I tre vincitori riceveranno un soggiorno spesato a Taormina per partecipare alla cerimonia di premiazione e la possibilità di partecipare

Al vincitore assoluto sarà riservata anche la partecipazione gratuita al laboratorio di scrittura promosso da Taobuk in collaborazione con Scuola Holden, in programma nei giorni 21-23 giugno.

Un premio letterario alla ricerca di nuovi talenti, all’interno di un festival che congiunge letteratura ad arte, musica e cinema, e anche, proprio grazie allo sguardo delle nuove generazioni, i nuovi media. In un mondo dove sempre più la ricerca nel campo tecnologico sfida i limiti del possibile, Taobuk e TIM si interrogano sulla spinta che il desiderio produce nella ricerca e nell’innovazione della tecnica, in un contesto fortemente dinamico dove si coniugano immaginazione e volontà.

Tutti i dettagli li trovi nel sito web ufficiale del Taormina Book Festival.

Articolo Precedente Aeroporto di Catania: apre il nuovo parcheggio multi piano
Articolo Successivo Raf e Tozzi in tour in Sicilia: La vostra Isola? Dovreste esserne fieri

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *