È conto alla rovescia per la festa dei settant’anni delle librerie Ubik Cavallotto che si terrà domenica 24 novembre a Catania, in Corso Sicilia 91, sia mattina, dalle 9 alle 13, che pomeriggio dalle 17 alle 20, con eventi gratuiti e aperti al pubblico, giochi, reading e brindisi.
Tra gli eventi collaterali all’appuntamento domenicale si sommano anche alcune iniziative che coinvolgono direttamente il territorio, come l’istituzione della terza edizione del “Premio di laurea Vito Cavallotto” per due studenti dell’Università di Catania, e la Borsa di studio “Vito Cavallotto” destinata a due studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania, del Corso di Cinema e del Corso di Grafica- Illustrazione-Fumetto. Entrambi i premi sono dedicati alla memoria del libraio ed editore, fondatore delle librerie, marito di Adalgisa e padre di Concetta, Anna e Luisa; Vito Cavallotto ha operato con grande impegno e professionalità per la valorizzazione della cultura siciliana.
I dettagli dei due bandi si trovano nel sito web www.cavallotto.it
Ma in questi giorni è anche partita l’iniziativa social pensata per i lettori più giovani ma valida per tutte le età.
In vista dell’inaugurazione del nuovo reparto Funside nella libreria di Corso Sicilia nella mattinata di domenica 24 (per lettrici e lettori che amano manga, fumetti e graphic novel) è possibile ricevere, proprio durante la festa, un biglietto della metropolitana.
Basterà recarsi alla metro e al piano treni del capolinea Stesicoro dove si potrà trovare il pannello Funside con l’immagine di Pikachu. A quel punto basterà scattarsi un selfie con il pokemon, postare la foto e taggare il profilo Cavallotto FunSide sui social.
Per conoscere il programma completo della festa per il settantesimo anniversario di domenica 24 basta consultare i canali social delle librerie.
Scrivi un Commento