Workshop di scrittura nei luoghi incontaminati dell’Isola


Relax e cultura in uno dei luoghi più incontaminati della Sicilia, tra la Valle D’Agrò e il limpido mare della riviera ionica. Lì lo scrittore Domenico Trischitta ha deciso di “ambientare” il suo nuovo corso di scrittura creativa. Perché? Perché è innamorato di quei luoghi. Il workshop, della durata di un giorno, sarà ogni sabato e ogni domenica.

“Lo scrittore – spiega Trischitta – non può insegnare a scrivere ma può aiutare a prendere coscienza della capacità di scrivere, poi vengono i personaggi, il ritmo, le tecniche,  lo stile”.

La casa delle parole è una confortevole costruzione, immersa nella Valle D’Agrò, a pochi km da Taormina e a due passi dalla bellissima Chiesa in stile arabo-normanno-bizantino di San Pietro e Paolo, con le spiagge di Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio siculo, in una delle zone più suggestive e naturali della Sicilia. All’interno della valle, borghi considerati tra i più belli d’Italia come Forza D’Agrò, Casalvecchio Siculo e Savoca, la città delle mummie e de “Il Padrino” di Francis Ford Coppola. Lo storico Bar Vitelli, dove si può gustare un’ottima granita di limone siciliano, attira turisti da tutto il mondo. In questo contesto e in questa atmosfera evocativa, si tengono i workshop di scrittura creativa, tenuti dallo scrittore Domenico Trischitta.

 

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 339 2432788

Articolo Precedente La cittadina di San Gregorio è sempre più argentina
Articolo Successivo Gabriella Comis: "Sono amareggiata. Volevo solo ringraziare la mia città"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *