Al teatro Abc una stagione teatrale dedicata ai bambini


teatro abc

Quattro spettacoli musicali rivolti ai bambini per intrattenerli, stimolare la loro fantasia e la loro capacità di riflessione. Al Teatro Abc di Catania una stagione teatrale dedicata ai più piccoli. Attraverso le rappresentazioni di storie divenute ormai classiche, grazie ad un linguaggio  leggero ed  attuale, i bambini saranno trasportati nelle vicende dei loro eroi, vivendo un’esperienza unica e coinvolgente.

Il 18 novembre 2018 andrà in scena “La Bella e la Bestia”, ispirato al racconto per l’infanzia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, che racconta dell’amore della giovane Belle per la Bestia dal cuore d’oro e che ha fatto innamorare diverse generazioni. I bambini troveranno in scena un’atmosfera fiabesca e incantata, personaggi variopinti e una storia appassionante ed emozionante.

Il 16 dicembre 2018 per la prima volta in Sicilia “Heidi”. La storia, nata dalla penna di Johanna Spyri e ambientata nelle alpi svizzere, racconta di una bambina e di suo nonno e  ha fatto il giro del mondo grazie a un cartone animato giapponese, spopolando in Italia negli anni Ottanta. I bambini saranno trasportati in un’emozionante storia di adattamento e di riscoperta di sentimenti.

Il 24 febbraio 2019 sarà la volta de “I tre porcellini”. Lo spettacolo porterà sul palco la storia dei tre maialini più famosi del mondo, conducendo i bambini a vivere in bilico fra sogno e realtà, fra gioco e narrazione, il tutto immancabilmente accompagnato dalla musica e tanto divertimento.

Chiuderà la stagione “Il Re Leone”, il 26 maggio 2019, ispirato all’incantevole film di animazione della Disney che con delicatezza ed incanto dona delle vere e proprie perle di saggezza ai bambini, divertendoli ed emozionandoli grazie ai bellissimi e vivaci personaggi che si avvicenderanno sulla scena.

Una stagione esclusiva per condurre grandi e piccini alla scoperta dell’incanto del teatro, condividendo momenti di puro divertimento. Alla fine dello spettacolo, inoltre, i bambini incontreranno i loro beniamini e avranno delle dolci sorprese.  Per info e prenotazioni: 095538188- 3337781632 dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00 il giovedì anche dalle 10.00 alle 13.00.

 

Articolo Precedente Torna Fundraising dinner 2018 e sposa la solidarietà
Articolo Successivo In Sicilia torna Sharper, la Notte Europea dei Ricercatori

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *