Alice Sabatini è stata incoronata Miss Italia 2015. La laziale diciottenne, nata a Montalto di Castro (Vt), conquista scettro e corona con il suo 1,78 di altezza, uno sbarazzino taglio corto e un viso cinematografico. Non a caso ha conquistato anche la fascia di Miss Cinema. Ha occhi marroni e capelli castani.
Alice Sabatini riporta la fascia di Miss Italia nel Lazio che non vinceva il titolo dal 2000, l’anno in cui fu incoronata Tania Zamparo. Sul podio insieme a lei anche la veneta Letizia Moschin (al secondo posto) e la campana Vincenza Botti (piazzatasi terza).
Passo dopo passo, ha conquistato pubblico e giuria. Si chiude così l’edizione 2015 che si è svolta al Pala Arrex di Jesolo, trasmessa da La7 e condotta per la seconda volta da Simona Ventura. Per la 76esima edizione del più noto concorso di bellezza, guidata da Patrizia Mirigliani e prodotto da Magnolia, si sfidano a suon di curve, sorrisi e ammiccamenti 33 ragazze, scelte a inizio settembre tra 211 prefinaliste. A giudicarle, insieme al voto dei telespettatori, Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria.
Chi è Alice Sabatini
Alice Sabatini è una giocatrice di basket (ha militato in una squadra di basket di A2), è diplomata in Biotecnologie Sanitarie, e sogna di laurearsi in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Ha diversi tatuaggi: Michael Jordan sulla coscia, la scritta love sul dito di una mano, il nome della sua cagnetta sul piede e un cuoricino.
“Ancora non ci credo – racconta subito dopo l’elezione – già vincere la fascia di Miss Cinema era un sogno, non credevo proprio di poter conquistare due titoli così importanti. Sono davvero felice”. Tra le Miss Italia degli anni passati ammira in modo particolare Miriam Leone: “Mi piace molto, mi ispiro a lei”.
Con Alice Sabatini Il Lazio è la regione che detiene il maggior numero di Miss Italia (ben 11), a pari merito con la Sicilia. Seguono la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4 a testa, Campagna e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia Abruzzo e Trentino Alto Adige con una sola miss.
Scrivi un Commento