L’Associazione in Blues è già pronta per bissare il successo delle precedenti edizioni e come ogni anno, nell’ambito dell’Etna InBlues Festival 2014, ha già pubblicato su www.etnainblues.itil bando di selezione per il Concorso denominato “Blues on the road 2014”, 5^ edizione dedicato alle band siciliane. Il concorso è ideato come una rassegna di concerti pensata per offrire una vetrina privilegiata a musicisti Blues, Rock, Rhytm & Blues, gospel, country, finalizzata a sostenere e rafforzare il movimento musicale di genere, divulgandone, oltre alla musica, anche l’aspetto culturale.
Un “evento nell’evento” che rappresenta certamente un’importante opportunità di espressione artistica per i musicisti che, se dichiarati vincitori della selezione, potranno essere proposti al grande pubblico dell’Etna In Blues Festival, che si svolgerà nel corso dell’estate 2014.
I veri protagonisti del Concorso “Blues on the road 2014” saranno gli artisti; ad essi verrà concesso di esibirsi in pubs/birrerie, e comunque siti particolarmente conosciuti e frequentati dagli appassionati di musica e dagli addetti ai lavori. L’insieme delle esibizioni darà vita ad un cartello eventi, adeguatamente veicolato verso un pubblico particolarmente attento al genere.
Non solo, quindi, un’opportunità, per proporsi al pubblico ma anche la possibilità di poterlo fare usufruendo dell’organizzazione dell’associazione In Blues e dell’attenzione oramai consolidata all’ Etna In Blues Festival.
Attraverso queste esibizioni, con l’ausilio di un’apposita Commissione, saranno selezionate le band che apriranno le serate dell’Etna In Blues, nel quale si esibiranno, altresì, grandi artisti di fama nazionale e internazionale.
L’iscrizione al concorso è gratuita e le domande di partecipazione devono pervenire entro il 28 febbraio 2014.
Questo il lungo elenco di ospiti che hanno animato le scorse edizioni sul palco del Trinità Manenti a Mascalucia:
James Thompson, Eugene Hideaway e Roland Tchakounte edizione 2013, 24 Pesos, Mitch Woods e Ian Siegal nel 2012; nelle scorse edizioni il gospel di Earl Bynum (2004), Carey and Lurrie Bell e Popa Chubby (2005), Marcia Ball e Bryan Lee (2006), Joe Bonamassa e John Mayall (2007). Da Bettye Lavette e Willy Deville (2008) alla carica di Ana Popovic e Deitra Farr ( 2009) fino al soul-blues indimenticabile di Solomon Burke (2010) e al country-blues dell’armonicista Charlie Musselwhite.
Scrivi un Commento