Una serie tv di successo ambientata a Bolzano con colpi di scena e tanta suspence. Sono otto gli episodi della nuova serie televisiva Brennero, in onda dal 16 settembre su Rai Uno, diretta da Davide Marengo, Giuseppe Bonito. Nel cast con Elena Radonicich, Matteo Martari anche l’attore siciliano Giovanni Carta, insieme a Richard Sammel, Lavinia Longhi, Luka Zunic, Sinead Thornhill, Paolo Briguglia, Anita Zagaria. Al centro della storia Eva e Paolo, lei è una pm lui un ispettore. Insieme daranno la caccia a un serial killer che terrorizza la città.
L’attore palermitano Giovanni Carta interpreta Andreas Müller, marito di Eva e prefetto di Bolzano. “Il mio personaggio è un uomo misterioso e anaffettivo, che in qualche modo verrà coinvolto nelle indagini sul serial killer -racconta l’attore-. Brennero è sicuramente una serie che esce fuori da alcuni schemi della fiction tradizionale. Prima di tutto l’ambientazione, il Trentino Alto Adige è una regione tutta da scoprire, piena di contraddizioni e per questo con un grande bagaglio culturale.”
E aggiunge: “Il crime non gira intorno solo alla ricerca del mostro di Bolzano. Ma la ricerca e quindi la scoperta delle anime dei protagonisti. Nessuno in Brennero è quello che si vede ma una parte nascosta stimola e indirizza le scelte durante la storia”.
In onda ogni lunedì, la fiction sta avendo un ottimo riscontro di pubblico. A riguardo Giovanni carta dice: “Il pubblico sta molto apprezzando la serie, si sta appassionando alla storia e alla personalità del protagonisti e questo ovviamente ci fa molto piacere”.
Parliamo del tuo personaggio?
“Il mio personaggio è sposato con Eva, non ha la piena consapevolezza che il matrimonio non si basa su forti sentimenti. Ma ha una freddezza istituzionale e una formalità che non abbandona mai nemmeno nel rapporto con sua moglie. Ma vi svelerò un segreto”-
Quale?
“Anche lui sarà costretto a far prevalere un’altra faccia del suo carattere per provare a salvare il suo matrimonio.”
Cosa dobbiamo aspettarci?
“Il giallo nelle prossime puntate intrigherà molto e il finale è assolutamente imprevedibile.”
Scrivi un Commento