Carla Fracci a Catania per il galà internazionale Dance Competition


Carla Fracci dance competition
Carla Fracci

Carla Fracci, Fredy Franzutti, Maykel Fonts, Anita Lombardi, Pedro Gomez e Barbara Jimenez. Parata di stelle per la Dance Competition il galà internazionale di danza in programma sabato 8 e domenica 9 aprile al palazzetto dello sport ‘PalaCatania’ di corso Indipendenza. La Lo spirito di sacrificio è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà ai ballerini del futurocompetizione dedicata a gruppi e ballerini solisti prevede saggi di classico, contemporaneo e moderno, ‘coreographic team’ per tutte le discipline e categorie di sincronizzato, coreografico, show, caribe show dance e danze caraibiche in coppia: salsa portoricana, salsa cubana, merengue e bachata. L’età dei partecipanti (provenienti da Sicilia e Calabria) va da 7 anni in su.

Per l’occasione, gli atleti saranno valutati (e premiati) da giurati di eccezionale livello artistico: la regina della danza, l’etoile Carla Fracci, Fredy Franzutti oggi uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale della danza e direttore artistico del ‘Balletto del Sud’, Mia Molinari, coreografa e danzatrice e i ballerini professionisti Andrea Campagna e Gaia Straccamore.

L’evento Dance Competition , organizzato dall’Asd ‘Academy music & sport’ di Misterbianco è promosso con il patrocinio dell’assessorato regionale allo Sport e al Turismo. Direttore Artistico è Clara Sciuto, direttore organizzativo Rossella Giuffrida e direttore tecnico Angela Caruso.

“Far crescere i giovani con lo sport – spiega Rossella Giuffrida – richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato con il vedere premiati gli allievi. Nel tempo abbiamo portato a casa splendidi risultati con la vittoria di campionati regionali, italiani e mondiali.   Per raggiungere questi risultati positivi abbiamo messo in campo ideali, valori e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà ai ballerini del futuro”.

La manifestazione vede complessivamente coinvolte nelle varie attività duemila persone tra atleti, dirigenti e tecnici e famiglie degli atleti partecipanti.

 

 

Articolo Precedente Al via in Sicilia la Settimana della salute
Articolo Successivo Ermal Meta arriva in Sicilia con il nuovo tour

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *