E’ il primo disco di Gill & Co., si chiama Caro Petrolio ed è appena uscito. Si può trovare in tutti gli store di musica. La band catanese Gill & Co. è composta da: alla voce e alla chitarra Gianluca Gilletti, al basso Ezio Barbagallo, alle chitarre Turi Di Natale, alla batteria Antonio Marino e alle tastiere Anthony Panebianco.
La band in questi giorni è impegnata a presentare il loro primo lavoro discografico. Caro Petrolio che da il titolo anche all’album.
Presentato anche il video girato da Fabio Platania della canzone Caro Petrolio. Le immagini sono state girate durante i conflitti di Libia e Tunisia.
Immagini di guerra, armi, rivolte, i volti dei bambini, tutto questo nel video dal forte impatto emotivo. La musica Ska si coniuga perfettamente nelle immagini che vogliono comunque essere di denuncia sociale. Anche il loro nome vuole essere di contestazione, Gill & co. come se fosse la sigla di una fabbrica. suonano vari generi musicali e hanno tanta gavetta alle loro spalle. Finalisti del premio Umberto Bindi nel 2008. Tanta musica dal vivo, ed è quello che la band catanese si auspica, suonare quanto più possibile dal vivo per poter presentare questo loro lavoro insieme alle immagini del video.
Testi impegnati che prendono spunto da Orwell come nel caso di caro Petrolio ma anche da Erasmo da Rotterdam o da Gogol. Non mancano certo le influenze dei nostri giorni come Lucio Battisti o Giovanni Ferretti.
Scrivi un Commento