Catania protagonista del nuovo videloclip di LaRizzo


LaRizzo

E’ girato a Catania il nuovo videoclip di LaRizzo, cantante livornese ma ormai catanese d’adozione. Villa Bellini, via Crociferi, scorci di una Catania antica quelli in cui LaRizzo ha ambientato questo suo nuovo lavoro. Luoghi unici del Castello Romeo di Randazzo, gentilmente concesso dalla Famiglia Scrivano.

Il singolo sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Equilibrio instabile” (TRP Music). Il nuovo brano di LaRizzo  fa aparte del suo ultimo album “Fogli che raccontano”.
Equilibrio instabile racconta di un disordine che può sembrare ordine agli occhi del protagonista, che con la testa persa in mille pensieri, cerca un proprio equilibrio, che passa dall’accettazione di sé stesso.

La produzione artistica è di Riccardo Samperi e Edoardo Musumeci. Edoardo Musumeci alla chitarra, Alberto Fidone al contrabbasso e Peppe Tringali alla batteria. Il videoclip del brano è  realizzato da FecLab.

LaRizzo dice a proposito del suo nuovo brano: «Equilibrio Instabile è autoironia allo stato puro. È un brano che racconta la ricerca continua di stabilità che, puntualmente, mi porta ad imboccare percorsi trasversali, rendendo tutto sempre precario, instabile».

In questo videoclip ricorre il tema del viaggio, si passa dai giorni passati ai giorni nostri. Una sfida lanciata da una “Virgilio” tutto al femminile in abiti d’epoca, interpretato magistralmente dall’attrice catanese, Simona Scuderi.

Chi è LaRizzo

Biografia
Alessandra Rizzo, LaRizzo inizia gli studi musicali giovanissima, ma si dedica totalmente allo studio del canto dopo aver abbandonato gli studi classici da violoncellista. Ha lavorato con varie formazioni passando dal pop al  rock, ma anche blues, jazz, reggae, cubano. Tante le contaminazioni che hanno influenzato la sua musica.

Grazie al sodalizio con il chitarrista Edoardo Musumeci, trova la sua dimensione principalmente nelle sonorità acustiche. Il grande feeling che si crea li porta a spaziare all’interno dei vari generi, prediligendo l’improvvisazione e l’interplay, dando vita ogni volta ad un live unico.

Articolo Precedente Il Mostro del Pisolino, la paura raccontata ai più piccoli
Articolo Successivo Ficarra e Picone: primo ciak a Palermo della serie tv Incastrati

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *