Ciak ai piedi dell’Etna per “Squadra Antimafia”


Sono iniziate oggi a Catania le riprese della quinta stagione di “Squadra Antimafia”, la fortunata serie tv di Canale 5 prodotta da Taodue Film (Mediaset Group). Il sequel di “Squadra Antimafia. Palermo Oggi” approda ai piedi dell’Etna grazie alla collaborazione della Film Commission del Comune di Catania e presenta un piano di lavorazione di sette settimane, che coinvolgerà il capoluogo e il suo centro storico, la costa.

 

Azione, inseguimenti e spari hanno caratterizzato le prime scene girate in piazza Federico di Svevia, davanti al Castello Ursino, con la partecipazione di un noto attore catanese: Mimmo Mignemi. L’opera ha la regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli, la direzione della fotografia di Claudio Bellero. Direttore di produzione è Massimo Ubertini (a Catania, Santina Cantone). Dieci in tutto le puntate della nuova serie, di 100 minuti ciascuna, che saranno completate a Roma entro il marzo del 2013 e andranno in onda in prima serata su Canale 5 nell’autunno del 2013.

Come nella scorsa edizione saranno protagonisti attori di grande rilievo nazionale: Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Ludovico Vitrano (Palladino), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte), Bruno Torrisi (Questore Licata). Ma non mancheranno nuovi protagonisti: interpreti già affermati, anche catanesi (come Mignemi) o che troveranno per la prima volta una importante vetrina. Nei prossimi giorni il sindaco Raffaele Stancanelli si recherà sui luoghi delle riprese per salutare la produzione e il cast.

 

 

Articolo Precedente Il memorial day in ricordo di Mariella Lo Giudice
Articolo Successivo Inaugurato il nuovo Polo didattico dell'Ateneo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *