Cristina D’Avena in concerto a Messina per l’Unicef


Ha iniziato la sua serata con quegli strani ometti blu, alti due mele o poco più … “I puffi” che fanno “impazzire” grandi e piccini. Ha continuato con tutto il suo inimitabile repertorio e con l’entusiasmo di una quindicenne, pur festeggiando ben trenta anni di carriera. Non può che essere Cristina D’Avena, la cantante per eccellenza delle sigle di cartoni animati e serie tv che è stata ospite a Messina al Palazzetto dello Sport “Rescifina”, in occasione della raccolta fondi per l’Unicef, finalizzata a costruire delle scuole in Africa. Ad organizzare la kermesse solidale è stata l’Associazione culturale “MusicArt Tre” di Messina che, ormai da anni, si muove nel settore dello spettacolo e, soprattutto, nella scoperta e nel lancio dei giovani talenti nostrani, promuovendo scuole di ballo e canto, attraverso manifestazioni musicali. La presentatrice e cantante Carmen Villalba ha tenuto le fila del weekend canoro.

 

Cristina D’Avena è stata il perfetto simbolo di questa due giorni di beneficenza che si è svolta all’insegna di un clima familiare, fatto appunto di genitori e figli ma anche di scolaresche e di insegnanti, oltre che di fan. Immancabili tutte le generazioni che sono cresciute con gli splendidi testi e melodie dei cartoons e che hanno persino ballato a suon di “Georgy, cara Georgy” o “Lady Oscar”.

Importante e puntuale l’appello dell’artista bolognese alla solidarietà, specialmente in questo momento “non possiamo abbandonare la popolazione emiliana colpita dal terremoto” ha sottolineato.

“Le persone che vivono il dramma del terremoto – ha aggiunto – hanno paura e hanno bisogno di noi. Come i piccoli che muoiono di fame in Africa. Aiutiamo la mia terra, la cara e sempre altruista Emilia Romagna ed aiutiamo i bimbi per l’Unicef. Chiunque soffre avrebbe bisogno di sostegno e comunque di non essere dimenticato da chi invece può fare qualcosa, anche un piccolo gesto. La solidarietà è questa: piccoli ma tanti gesti preziosi”.

“Cantare mi ha aiutato e mi aiuta a sognare – ha dichiarato D’Avena – La musica fa sognare ed è una compagna ideale per tutti gli stati d’animo. Se amiamo la musica, sogneremo per sempre”.

Articolo Precedente "Zonta Palermo": 40 donne formano il primo club della Sicilia
Articolo Successivo Teatri Riflessi: vincono le genovesi Arianna D'Ambrini ed Elisa Occhini

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *