Esce il nuovo brano della cantautrice palermitana Sara Romano


Sara Romano
La cantautrice Sara Romano

Piccola è il nuovo brano della cantautrice palermitana Sara Romano. Un brano essenziale e introspettivo. E’ la storia di una donna che fa i conti con se stessa dopo la fine di una storia.

Il video del brano PICCOLA è tratto dall’album “Saudagoria”. La voce calda della cantautrice e musicista Sara Romano, si intreccia al violino pizzicato di Michele Gazich. Non ci sono altri strumenti. Il testo della canzone sottolinea stati d’animo e riflessioni. Vuole dare  una spiegazione ai malintesi e una ripresa di consapevolezza del sé.
Il video è nato da un’idea della stessa cantautrice e realizzato da Raffaele Pullara.

Ed è un viaggio poetico attraverso la condizione di dolore, che grazie alla conoscenza e all’introspezione porta al superamento personale dei propri limiti.

L’album “Saudagoria” è un disco acustico, fatto soltanto di incroci di corde (chitarre, viola, violino, basso e pedal steel) e di parole.

Non si può relegare a un genere preciso, subisce varie contaminazioni che vanno dal folk al country, per non dimenticare e il blues.

Chi è Sara Romano

Cantautrice e musicista palermitana, nata nel 1985. Comincia la sua attività nel 2006 occupandosi di una passione che ha avuto sin da bambina, la musica folk. Si è esibita sui palchi dell’isola e dell’Europa con progetti musicali che vanno dall’irlandese al barocco-classico al country folk.
Nel 2009 crea il progetto DUIN, formando una band di 5 elementi che ha fruttato premi e soddisfazioni artistiche.

Nel 2012 viene ospitata nel programma radiofonico del Green Festival di Asheville, nel North Carolina, parte per gli Stati Uniti, dove  vive l’esperienza un mini tour solista di tre date americane, fondendo la tradizione italiana a quella americana cantautorale. Tante le collaborazioni con numerosi artisti.

E’ nel 2013 che intraprende un progetto solista lanciando il suo primo EP “La parte migliore”.

Vince il premio Velvet Music partecipando al Tour Music Fest.

Si esibisce alla mediateca di Pantelleria accompagnando lo scrittore Erri De Luca.
Il suo primo album “Ciricò”, esce a settembre 2016 con la produzione artistica di Marco Corrao per l’etichetta Maremmano Records e distribuzione IRD.

Vince con il brano che il titolo all’album, il Premio Ciampi come miglior brano inedito.

Il Ciricò Tour la porterà ad esibirsi in tutta Italia ed aprire i concerti di artisti internazionali quali Bocephus King, Kelly Sloan e Skye Wallace.

Cura la direzione artistica della seconda edizione di “Un brano a Testa”, tenutosi all’Auditorium RAI di Palermo, evento in memoria di Gianmaria Testa.

Un tour internazionale la porta ad esibirsi negli Stati Uniti e in Canada.

Nel 2019 riceve il premio come migliore interprete al festival Botteghe d’Autore. È finalista al Premio Bianca d’Aponte, riservato alla canzone d’autore femminile.

 

Articolo Precedente Hugo Boss: i profumi per lei e per lui più amati
Articolo Successivo Come migliorare la memoria: 4 modi per riuscirci fin da subito

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *