Laura Pausini festeggerà domenica prossima (18 maggio) al Teatro Antico di Taormina, i suoi primi venti anni di carriera: e ha voluto attorno gli amici e i colleghi di sempre. Duetti che si preannunciano già indimenticabili con Marco Mengoni, Emma Marrone, Biagio Antonacci, Malika Ayane, Noemi e Paola Turci. E con la “rossa” Fiorella Mannoia che già corse a fianco della Pausini nel 2009 allo stadio San Siro per la maratona musicale nata per raccogliere fondi per l’Abruzzo colpito dal terremoto. Già allora le due artiste si ritrovarono insieme per un duetto: tanto riuscito che la Pausini ha voluto l’amica per “Stasera Laura: ho creduto in un sogno” lo show stellare di Taormina, trasmesso martedì 20 maggio in prima serata su Rai1.
Ma sarà solo un assaggio delizioso del tour di Fiorella Mannoia – che toccherà la Sicilia a fine agosto: il 29 il ritorno al Teatro Antico di Taormina, il 30 al Teatro di Verdura di Palermo e il 31 alle Mura Timoleontee di Gela – nato sulla scia dei nuovi cd, da “Sud” il disco di 12 inediti che ha segnato il debutto di Fiorella come cantautrice. E lo straordinario omaggio a Lucio Dalla nel tributo “A te”. Ma anche tanti altri brani di cantautori che hanno scelto la Mannoia come interprete affezionata: Ivano Fossati, Franco Battiato, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro, Jovanotti, Pino Daniele, Bungaro, Chico Buraque De Hollanda o Francesco De Gregori, e tantissimi altri.
Sul palco Fiorella Mannoia sarà accompagnata dalla sua band, Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale), Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Davide Aru (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte).
Scrivi un Commento