Auguri alle donne, auguri agli uomini, auguri ai coraggiosi e agli ottimisti. Auguri a chi ha la forza di credere nei propri sogni, a chi affronta la vita con leggerezza, auguri a chi ancora crede nella possibilità di un futuro di luce
Alessandra Bonaccorsi, direttore di Sicilia&Donna
“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno.”
Con queste parole di Dickens, auguro a tutti i lettori di Sicilia&Donna Buon Natale!
Alessandra Fassari giornalista
Auguri ai sognatori ai coraggiosi ai folli ai talenti ai testardi di un buon 2014 pieno di sogni da realizzare…
Alessandro Caristia ,organizzatore Eventi
Vorrei condividere con voi tutti questo pensiero di Charles Bukowski perché penso che il Natale dovrebbe essere tanto altro e con un sorriso vi auguro tanta vera felicità.
“E’ Natale da fine ottobre: Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.”
Alice Ferlito attrice
“Meglio accendere una luce che maledire il buio”, in questo spirito Amnesty International e si suoi sostenitori donano il loro tempo ai diritti umani. oltre tre milioni di persone al mondo sostenitori, soci e attivbisti di Amnesty International
Unitevi e sostenete i diritti umani a Natale, basta una firma dei nostri appelli.
Buon natale
Antonella Petrosino, avvocato dei diritti umani di Amnesty International
Un Augurio per ogni stagione del 2014, affinché possano realizzarsi nell’arco dei dodici mesi ben quattro propositi. Partiamo dall’inverno (toh, detto da me!) che in fondo è un po’ il sabato del villaggio perché prologo della primavera e del risveglio dei sensi…
Con l’auspicio per tutti di uno sbocciare infinito di prosperose novità.
Per scaramanzia consiglierei a chi ha voglia di voltare pagina, soprattutto se “tradizionalista”, di cambiare format la notte di San Silvestro (cotechino e lenticchie, ad esempio, non sempre fanno soldi) e fregarsene degli oroscopi. Semmai si opti per i tarocchi: intendo dire… le arance!
Happy New Year
Antonello Carbone, giornalista
Prosit!
Il nuovo anno inizia sempre con un brindisi e si conclude con un altro brindisi…
E’, poi, durante gli altri 364 giorni che dobbiamo continuare ad essere ebbri: di Vino, di Poesia o di Virtù,
per dirla con Charles Baudelaire!
Auguri dalla nostra rubrica “AMARE, BERE, MANGIARE” di enogastronomia e di… pura ebbrezza!!!
Antonio Iacona
Giornalista e Sommelier
Ho scattato questa foto al Rockfeller Center di NY. In mezzo a tanto lusso, benessere, ricchezza e yankee style, mi fa piacere sentirmi ancora catanese al 100%. Parlare in dialetto, pensare ogni giorno alla mia terra, ai suoi colori, ai suoi sapori, ai suoi rumori. E accontentarmi di quello che ho (che non è molto, ma non è poco…). Ai miei conterranei laggiù dico: non disperate, fate come le ginestre che ricrescono sulle colate laviche! Auguri…
Antonio Pannuzzo
Fate della Luce la linfa del cuore”.
Antonio Presti, presidente di Fiumara d’Arte
Per il 2014 dobbiamo pensare solo a crescere, e lo dobbiamo fare ad occhi aperti, per allontanare definitivamente le sirene che infestano la nostra comunità
Armando Siciliano , Editore
Buon Natale e un 2014 sfavillante!!!
Mario Bevacqua
Da un siciliano che vive ormai da una vita lontano dalla sua meravigliosa isola natale, girovagando tra Italia e Europa, i piu’ sinceri auguri a tutti i giovani siciliani, affinche’ possano essere la linfa vitale per il rinascimento di una terra bellissima e piena di tante opportunita’.
Siate voi a credere nella nostra Sicilia, e ad usare creativita’, ingegno e fantasia per far diventare il nostro Sud il seme della ripartenza dell’intera Italia.
Mai arrendersi! Mai rassegnarsi! Mai aspettarsi che la soluzione debba venire da Roma o dagli altri! E’ nelle difficolta’ che bisogna tirare fuori il meglio di se’!
Auguri a tutti da un “emigrato”, ormai cittadino del mondo, ma sempre innamorato della sua stupenda Sicilia!
Biagio Privitera, manager aziendale
Mi auguro e vi auguro che presto tutti riusciremo a trovare la forza e il modo ritrovarci e inventarci un modo nuovo, diverso di vivere le ansie e le angosce dei nostri tempi. È necessario che la mentalità cambi velocemente così la qualità della vita sarà migliore per tutti… Auguri
Claudio Gioè , attore
Tanti auguri di buona vita e bellezza ai lettori di Sicilia&donna!
Cosimo Coltraro – attore
Auguri di un sereno Natale a tutti i lettori di “Sicilia e donna”
Mi auguro per la nostra Sicilia e per i Siciliani un giornale quotidiano di 96 pagine, 9 colonne, solo, ed esclusivamente, di belle notizie. Spiagge pulite, monumenti con lunghe e ordinate file di turisti, strade con il traffico scorrevole e mezzi pubblici puntuali, amministratori onesti e competenti, presidenti silenziosi e concreti, Scienziati che fanno gli scienziati, cantanti che cantano, magistrati che giudicano e politici che meritano i voti ricevuti, cittadini rispettosi delle regole e regole rispettose dei cittadini. Pane, lavoro e sudore per tutti. Una mamma e un papà per i bambini, bambini sereni per mamma e papà. Una punizione giusta per chi sbaglia, un plauso per chi fa bene. Una Sicilia che ritrovi se stessa, orgogliosa della sua storia, ottimista per il suo futuro. L’auspicio che il 2014 sia ricordato con un sorriso, dopo che il 2013 lo abbiamo salutato con un sospiro. Auguri!
Daniele Lo Porto Giornalista – Editore
Serenità. E’ l’auspicio migliore che riesco ad immaginare e formulare. La situazione generale richiede attenzione e invece crea tensioni. Anche nei rapporti interpersonali; proprio quelli che dovrebbero esserci di sostegno ed incoraggiamento. Cerchiamo e troviamo il piacere di abbracciarci e sorridere. Non risolve ma aiuta. Auguri.
Dario Pennica
Nella paura vinca il coraggio, nella tristezza avanzi la gioia.
In mezzo al buio spunti la luce dell’amore a rischiarare i cuori.
Auguri di buone feste!
Elisa Tiziana Lo Giudice giornalista
Sicilia è…donna! Auguri!
Emanuele Belloni musicista
Questi sono tempi difficili per tutti ma i ragazzi armati di sogni e speranza sono quelli a dover pagare le cattive decisioni di questa società che non aiuta niente e nessuno se non sei “Figlio d’arte”. Mi auguro che il nuovo anno porti una ventata di freschezza e novità, che ci sia più spazio per tutti coloro che “meritano” e non siano “figli o amici di…”. Auguri a tutti noi giovani coraggiosi e impavidi, affinchè la difficoltà odierna non ci faccia diventare come tutti coloro che oggi fanno di tutto per negarci un futuro migliore.
Elisa Guccione ,giornalista
Raccogliamo l’invito di Papa Francesco alla pazienza, alla tenerezza, all’amore innanzitutto verso chi ci sta vicino, ma un sereno Natale e Anno Nuovo nel segno della solidarietà a tutti, in particolare a chi più ha bisogno e più soffre.
Enzo Zappulla, avvocato
In questo mondo che tra conformismo e globalizzazione va a rotoli, per fortuna che c’è la nostra Isola, terra delle tradizioni ma anche dei sogni. I Siciliani hanno dimostrato di saper sognare e guardare con ottimismo al futuro anche nei momenti più difficili. Il mio augurio speciale di Buon Natale è rivolto soprattutto a tutti quei Siciliani che stanno attraversando, per vari motivi, momenti difficili e nel loro disagio sono un esempio anche per chi ha tutto ma non sa sorridere e socializzare.
Fabio Cantarella
Nella lingua Inuit (esquimese) esistono 14 parole per descrivere la neve:quante parole, in italiano,esistono per descrivere lo Sport?
Una sola, ma dentro c’è un mondo intero, fatto di passione, di lavoro, di sogni, di prospettive.Perchè siamo la terza industria in Italia, ma siamo anche (e specialmente) salute,welfare, stili di vita, valori e olimpismo. Per questo dentro una parola c’è un mondo intero.Che noi amiamo.
Auguri sportivi.
Fabio Pagliara , segretario Generale Federazione Italiana Hockey
Buon Natale e Auguri di un anno pieno di rivoluzioni vere per la rinascita dell’essere umano, affinché possa avverarsi la speranza di un “umanesimo” nuovo.
Federica Bisegna, attrice Compagnia Teatrale G. o. D. o. T
“Mi piace cogliere quest’occasione per fare gli Auguri: a chi non conosco, a coloro i quali non faccio simpatia, a chi ho fatto (inavvertitamente) uno sgarbo, a chi non sopporta il mio modo di fare, a chi non piace la mia comicità, a chi è convinto che io sia convinto, a chi non ha la mia fede calcistica, a chi politicamente mi sta all’opposizione; Auguri a tutti voi e a chi la pensa diveramente.
Gino Astorina, attore
In un periodo così particolare, nel quale tutti decidono di andare via… Io scelgo di rimanere e di augurare a tutti quanti voi, lettori di “sicilia e donna” e non (se non lo siete dovete diventarlo) un felice e sereno natale! Accogliete l’anno nuovo con speranza, e mi auguro che sia per voi e per me un anno pieno di “solo cose belle” buon natale e buona vita!!!
Giovanna D’Angi cantante
Vi auguro nel 2014 di arrivare con il cuore, la mente ed il corpo dove non siete mai stati, per realizzare ciò che desiderate intimamente.
Giuliana Avila giornalista
Auguri a tutti i siciliani!
Giuseppe Livio, artista
Auguri a chi ha a cuore i Beni Culturali , a chi vuole che le testimonianze della nostra cultura vadano tutelate , a chi sa che cancellando il passato compromettiamo il nostro futuro , a chi crede che da una corretta valorizzazione del nostro patrimonio storico artistico possa scaturire una crescita morale, civile ed economica della Sicilia.
Auguri a chi è preposto alla gestione del più grande museo a cielo aperto del mondo; la nostra Isola.
Auguri ai volontari che si spendono quotidianamente per supplire alle croniche carenze di fondi e di organici.
Giuseppe lo Porto Vice presidente SiciliAntica
Auguro a tutti i siciliani un 2014 scoppiettante, pieno di speranza e colmo di emozioni positive per affrontare quest’anno con maggiore ottimismo per superare le negatività che ci circondano.
Da una siciliana doc Antonella Virginia Guglielmino direttore responsabile Globus Magazine
Che sia un 2014 di serenità, equilibrio e pace interiore; che ciascuno di noi possa riscoprire e valorizzare il sentimento della solidarietà che, credo fermamente, contribuirà a migliorare, quindi salvare il mondo. La possibilità per tutti di vivere le proprie emozioni appieno. E ancora….tanta lettura, teatro, poesia e Arte in genere!!!
AUGURI!
Laura Rapicavoli scrittice e attrice
In un periodo complicato come questo non è facile rivolgersi alla gente e fare gli auguri a chi magari ha perso il posto di lavoro… Ma forse, allontanandoci dalla festa opulenta di qualche anno fa, possiamo guardare meglio dentro di noi e recuperare il vero significato del Natale. Possiamo riscoprire un Natale semplice, che abbia il sapore antico dei biscotti con i fichi, il profumo di mandarini, il calore della “conca”. Un Natale genuino, fatto di affetti sinceri e di sentimenti puri che possa farci ritrovare il valore di un sorriso, di un abbraccio, di una carezza. Per ricordarci che i veri doni non stanno sotto l’albero, ma dentro al cuore. A tutti, davvero, sentiti auguri di buon Natale…
Lella Seminerio scrittrice
Ormai salvi dalla tanta temuta fine del mondo del 2012,
possiamo soltanto essere in ascesa! Auguri a tutti, compreso
chi ci ostacola!
Liliana Cosentino (Delegata C:I:D:A e Vice Presidente Associazione Sicilia-India)
Auguro a tutti voi di lasciarvi invadere dai colori, lasciando uscire fuori
il grigiore. Che la loro luce possa accompagnarvi tutti i giorni del nuovo anno!
Auguri
Cristiana Cardillo restauratrice e insegnante Yoga
Un augurio a tutta la redazione di Sicilia&Donna e a tutti i lettori… che il sorriso e il calore di questi giorni di festa possa durare a lungo e che il nuovo anno sia sorprendente e pieno di luce!!un abbraccio affettuoso
Manuela Ventura attrice
“Augurissimi per un periodo di pace e serenità aspettando il nuovo anno e un rinnovamento spirituale per affrontare le belle
esperienze e la forza per abbattere le sofferenze: che sia foriero di quella serenità che desideriamo e da troppo tempo disattesa.
Un caloroso abbraccio a voi tutti. Buon 2014!”
Maria Morelli sommelier
Voi tutti della redazione di Sicilia&Donna i miei migliori auguri!
“Possa questo Natale magnificare la nostra anima, e renderci ancora più grandi l’uno con l’altro, qualunque sia il nostro “Credo”
musulmani, induisti o cristiani..o la nostra razza bianchi , neri o gialli.. perchè da questa consapevolezza la nostra Nazione risorgerà più forte!”
Mariella Alì
Sarà che ho sempre avuto a che fare con i ragazzi e le ragazze ma il mio augurio è rivolto a loro, che poi ne hanno più bisogno (io mi sento così precaria su questa terra!…). Auguro loro che sia premiato il merito e non “il sangue” e “la stirpe”, che i più bravi non siano costretti a lasciare la nostra Isola per trovare fortuna e riconoscimenti fuori, che non si arrendano mai, che non si abbandonino per stanchezza all’ignavia, che non cedano all’opportunismo, che non maledicano i libri e la terra, che abbiano voglia di sporcarsi le mani ma mai il cuore, che non smettano di scandalizzarsi, che riescano finalmente a redimere una terra che Sciascia riteneva “irredimibile”. Auguro alla nostra Sicilia di fare la madre, la grande madre!
Marinella Fiume Docente lettere e scrittrice
A tutte le lettrici e i lettori di Sicilia e Donna mentre negli anni passati auguravo un anno nuovo di pace e serenità, visti i tempi di oggi auguro un anno di lavoro con stipendio garantito ogni mese.. Un saluto affettuoso.
Mario Opinato, attore
Auguri a tutti… non vi preoccupate passerà anche questo Natale. È importante però che vi divertiate… Buone Feste a tutti
Mario Venuti, cantante
Tanti auguri blues per uno splendido Natale in blues ee un anno nuovo che più blues non si può!
Max Garrubba & the Blue in Blues
A tutte le donne coraggiose che ogni giorno lottano per la giustizia e la pace, auguro di coltivare la speranza che qualcosa cambierà. A tutte quelle che, in silenzio e col sorriso sulle labbra, affrontano mille difficoltà, auguro un sereno Anno Nuovo.
Mela Bruno Vicepresidente Associazione culturale Athena
IL BENE CHE CONVIENE – Dice che il bene lo detrarremo presto dalle tasse. Voglio vedere, non appena passerà il provvedimento, se non converrà a tutti essere d’aiuto al prossimo. Com’è che l’hanno capito solo ora? Avremmo dovuto volere bene il nostro vicino di casa, il nostro collega, senza che da tutto ciò ne avessimo un adeguato ritorno: impensabile. Ci voleva una aliquota detraibile per il bene che vogliamo donare agli altri. Perfino i figli, che di solito vengono amati gratis, concorrono ad aumentare il carico degli assegni familiari.
Vi chiedo solo di potere sbirciare le vostre dichiarazioni dei redditi. Tanti Auguri. Vi voglio bene (ma solo perché mi conviene).
Nicola Savoca, giornalista,editore
Auguro a tutti i lettori di Sicilia & Donna un buon tutto e vi esorto a credere fortemente nel bene, unica vera risorsa di progresso. Grazie!
Rosalia Misseri cantante
Auguro a tutti un Natale fantastico e pieno di speranza: un abbraccio grandissimo
Nellina Laganà, attrice
Cari Amici di Sicilia&Donna,
auguro a tutti voi un felice natale, pieno di serenita’, gioia nel cuore e tanto amore…che le vostre anime siano colme di buoni propositi, e tanti sorrisi,
anche un piccolo gesto puo’ regalare tanta felicita’…
Pace, amore e tanta buona musica.
Nico Sapuppo musicista
…una buona luce a tutti voi…
Oriana Tabacco, fotografa
Vi auguro e mi auguro che il nuovo anno non rubi definitivamente la speranza e i sogni degli italiani. Spero che dopo anni passati sui libri domani possiamo lavorare concretizzando i nostri progetti universitari. Facciamo casino, urliamo ma non permettiamo a nessuno di derubare al nostra anima. Buon anno a tutti
Paola Gurrieri, lauranda in Filologia Moderna
La Sicilia ha sempre generato uomini e donne che hanno dato lustro alla nostra Italia .
Io mi auguro e auguro a tutta la società civile siciliana di potere riscattare il nostro onore con l’impegno per la legalità.
Pina Jannello vice Presidente nazionale A.I.D.E.
Tanti auguri di Buon Natale! Il mio pensiero va a quanti come me si
occupano di ricerca e ai lavoratori precari!!! Che il 2014 sia l’anno di svolta per tutti!!! Auguri!!!
Alessandra Rapisarda, italianista – Università di Catania
Auguro a tutte le lettrici di “Sicilia & Donna” che questo Natale possa essere ricco d’amore e d’amicizia, di pace e serenità, ma soprattutto che sia un Natale dai valori cristiani di fratellanza e di solidarietà. Che i sogni di ognuno possano avverarsi. Buon Natale e felice Anno Nuovo!!!
Rosa Maria Di Salvatore, docente inglese e poetessa
Degli auguri più classici nego molto la spontaneità, delle vendette più rivendicate aborro al sol pensar. Dell’indegna puzza di politica uminità, esalto la speranza di chi si ribella. Buon anno ragazzi.
Salvatore Massimo Fazio, filosofo e scrittore
È natale, e siamo tutti più buoni, persino io! O forse no. E siccome non so farvi un augurio festoso ve ne faccio uno teatrale: auguro a tutti voi di indossare la vostra maschera più bella, quella che fa di voi delle persone allegre e felici. E che quella maschera vi si incolli al viso fino a confondersi con la vostra faccia. Buon Tutto.
Salvo Gennuso, attore
Siciliani amatissimi,
l’intensa atmosfera di questi giorni mi suggerisce alcune considerazioni.
Ci troviamo a vivere un periodo di gravi difficoltà economiche, acuite da uno stato di incertezza politica, che ci rende inquieti e seriamente preoccupati per come saranno i giorni a venire.
La mancanza di lavoro, poi, ci affligge seriamente, perché ci troviamo ad assistere impotenti al dramma di tanti tra di noi, costretti ad arrancare nel drammatico sentiero, che padri e madri di famiglia percorrono, per assicurare ai loro cari un dignitoso sostentamento.
Gli anziani soffrono con la consapevolezza della loro esperienza la velata tristezza di moltissimi giovani, che rischiano di non credere più a nulla e a nessuno.
In molte case si vive la ristrettezza, a volte l’indigenza!
Ma è proprio in questi frangenti che un Popolo riesce ad avere un sussulto ed a riscoprire se stesso, nell’essenzialità del proprio essere.
Ciascuno di noi faccia del proprio meglio, magari riscoprendo sentimenti di solidarietà mai dimenticati, anche se sopiti dalla pigrizia. Aiutiamoci, dov’è possibile, gli uni con gli altri. Impegniamoci a mantenere pulita e ordinata la nostra terra. Facciamo, insomma, quanto possiamo per renderci la vita più bella e serena.
Il nostro pensiero corra più spesso a quanti vivono lontano dalla Sicilia , ma non riescono a dimenticare le nostre strade, le nostre piazze, i nostri volti…le nostre voci.
Scrolliamoci anche per loro, qualora ci sentissimo intorpiditi, costruendo il nostro futuro con coraggio e determinazione, facendo in modo che il Divino Bambino non scenda invano tra di noi. Che Iddio doni la pace alle nostre famiglie!
Con l’ amore di sempre
Salvo La Porta, insegnante
Che questo Santo Natale sia per i miei fratelli Siciliani veramente qualcosa di speciale. Qualcosa di nuovo che possa cancellare dalle nostre menti gli anni bui che abbiamo attraversato. Che possa far ritrovare quella serenità, quel senso di fratellanza, di amicizia e di solidarietà che sono nel Dna di noi siciliani. Che ci possa far riscoprire quel senso di appartenenza che dovrebbe renderci fieri di essere siciliani e darci la forza per un cambiamento radicale per poter consegnare alle future generazioni un’isola libera da condizionamenti di qualsiasi natura e ricca di opportunità di lavoro, nella consapevolezza che questo possa veramente accadere riportandoci, gradualmente, a quello stato di benessere diffuso ante Unità d’Italia. Buon Natale e felice 2014.
Alberto e Salvo Bonfirraro, editori
“E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano”.
Facciamo nostre le meravigliose parole di Madre Teresa e viviamo il
Santo Natale e tutta la nostra Vita all’insegna della Solidarietà e
dell’Amore. Buon Natale alla Sicilia e ai Siciliani, con tutto il cuore.
Vi auguro ogni Bene.
Salvo La Rosa, presentatore e giornalista
Quel che sembra vecchio diviene prezioso per il solo fatto di incontrarlo di
nuovo; perchè ricordi, o pensi, a ciò che non incontrerai più.
Non possiamo scordarci di nulla e ci basta che il ricordo ci accompagni, per
ringraziare o per imparare, per rimpiangere o per non aver rimpianto in tempo.
E per ricordare di vivere sempre come se fossimo dentro un ricordo
interattivo, in cui possiamo ancora incidere; per non crearci i rimpianti
futuri, o i rimorsi.
Per la fortuna che ci sorride mentre non ci accorgiamo, e per i dolori che ci
fissano negli occhi mentre non li guardiamo.
Per gli affetti che a volte buttiamo e per i biglietti vincenti che gettiamo,
continuando a cercare un ambo.
Per i sorrisi e le parole che tratteniamo e per il tempo che sprechiamo.
Per il tempo che non tornerà e per le persone che lo gettano mentre noi le
cerchiamo.
Per chi vive pensando di vivere per sempre e per chi vive pensando di non
vivere mai; e per chi cerca l’equilibrio tra questi estremi e non trova nessun
ago per la sua bilancia.
E per chi aspetta che, forse, un giorno, qualcuno penserà alle cose che fa e
che dice; e nell’attesa muore.
Per chi pensa troppo alle cose che fa e che dice.
Per chi ci ha lasciato con il corpo o con la mente o, peggio, con tutti e due;
ma che noi sentiamo sempre con noi e sappiamo che non ci rassegneremo mai,
anche se speriamo di imparare a nasconderlo a tutti, anche a noi stessi.
Per chi dimentica di ringraziare per ciò che ha, pensando sia ovvio averlo, e
poi sguscia davanti a chi ha non ha niente e non può nemmeno immaginarsi
un’altra vita.
Per chi pensa che basti pregare e per chi non prega perchè sa che non basta.
Per chi si pensa prezioso perchè fa il prezioso; per chi ricorda quanto sia
prezioso un ricordo di un momento vissuto bene, con il cuore.
E per chi spera che tutti si ricordino di tutti e possano augurarselo senza
sorrisi falsi.
Perchè il tempo corre e noi passeggiamo anche quando pensiamo di correre.
Perchè le parole sono stanche, perchè non sono tante.
Auguri a tutti di buon anno; con la speranza di mantenere le posizioni e, se
possibile, migliorarle.
Santino Mirabella, avvocato
È Natale, “sotto le fronde di sparagio e boccioli di lana il bambinello rinasce, letificando il mondo, come nella beata notte pastorale” (Francesco Lanza). Che ogni giorno del prossimo anno e di quelli futuri sia per tutti noi un Natale di rinascita spirituale, di serenità, di amore, di pace.
Sarah Zappulla Muscarà, ordinario Letteratura Italiana Università di Catania
Mi piacerebbe che l’alba del nuovo anno cancellasse tutti i guai, che lo stato italiano finalmente pensasse agli italiani e il sogno del posto fisso non fosse solo un’ utopia. Vorrei che nel 2014 le giovani coppie non perdessero la speranza di costruire un futuro insieme e spero che l’amore non abbia più un prezzo. Buoni propositi di chi ancora crede e spera in un mondo migliore. Buon anno e che il vostro sogno si possa realizzare prima o poi … Non perdete mai la speranza!!!
Seby Finocchiaro, impiegato
Il Natale e la SICILIA per me sono 2 concetti complementari e impressi in modo indelebile.Non sarebbe Natale senza gli affetti , le radici, la forza, le tradizioni che la Sicilia conserva e da cui sono sempre attratta, alla ricerca di quell’atmorfera magica che la nostra terra sa esprimere .Auguri a tutti i cuori e le menti dei siciliani….
Silvia Salemi, cantante
Il mio augurio da Siciliana a tutti i Siciliani è che l’anno nuovo porti loro, oltre alla realizzazione di desideri e progetti personali, quella giusta attenzione che meritano da parte del governo regionale e statale, anche in questo momento difficile per la nostra economia; una maggiore sensibilità istituzionale verso il nostro patrimonio culturale e verso i giovani siciliani in cerca di opportunità lavorative potrebbe certamente favorire il percorso di sviluppo della nostra Isola.
Simona Modeo, Presidente SiciliAntica
Cari amici di Sicilia&donna mi piacerebbe per voi fare gli auguri nella mia lingua.
مولد مبارك , و كل عام وا
Sonya Yacoubi
Auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutte le lettrici e a tutti i lettori di “Sicilia&Donna”. Che possa essere un 2014 all’insegna della qualità di vita che gli eccellenti prodotti della nostra terra ci offrono…
Un sentito ringraziamento anche a questa splendida rivista, sempre attenta a mettere in primo piano le nostre eccellenze.
Tania Spanò, Azienda Vernèra Buccheri
Cosa augurare a tutti se non di vivere la vostra vita all’ insegna dell’ amore e della serenità. Queste feste trascorretele in armonia con l’affetto e la presenza della vostra famiglia e dei veri amici sicuri che non troverete calore ed amore migliore di questo affettuosamente Vostro
Pippo Pattavina , attore
Non per forza una persona deve passare alcune cose per porgere la mano al prossimo, perchè tante volte non hai più il tempo per poterlo fare.
David Simone Vinci , comico
Sicuramente il 2013 è stato un anno difficile per tutti. Ma mi piace sottolineare che in Sicilia sarà anche ricordato perché l’Etna, l’amata “Montagna” di chi ci vive vicino, è stata inserita nella lista dei luoghi considerati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Credo sia un segno di speranza e di incitamento a contare su noi stessi e sulle grande risorse di cui disponiamo.
Auguro quindi di cuore a tutti i siciliani un nuovo anno davvero spumeggiante e ricco di energia come la nostra meravigliosa Etna.
Turi Caggegi
Buon Natale. Auguri alle donne di pelle giovane e sangue maturo, alle intelligenti ed acerbe di spirito, a quelle operose e disimpegnate , concentrate, ritratte ed astratte da sè, a quelle sole ed inquiete, ma in compagnia del mondo; alle donne che amano gli spropositi e conoscono il sacrificio, a quelle ingenuamente determinate, alle ribelli tradizionaliste, alle venditrici d’amore e di poesia, alle sapienti e serpenti, alle cicale, all’erba ,e persino alle stelle, anch’esse donne. Soprattutto a loro. Alle donne. Auguri. Buon 2014.
Valeria Contadino, attrice
Tanti auguri: spero che il prossimo anno possa servire a costruire un futuro in cui andare a scuola sia un diritto per tutti i bambini e le bambine del mondo.
Viviana Mazza, giornalista
Scrivi un Commento