I Denovo tornano insieme e presentano un nuovo album


Lo avevano annunciato mesi fa: “Torneremo insieme”. In un’intervista rilasciata a Domenico Trischitta per Sicilia&Donna, Luca Madonia aveva dichiarato, con malcelato orgoglio che, non solo i Denovo sarebbero tornati insieme, ma che stavano preparando un nuovo album.

Detto fatto. Lo presenteranno sabato 10 maggio al Ma Musica Arte, il club di via Vela 4-6 a Catania. I quattro artisti siciliani porteranno sul palco etneo la loro storia musicale. La storica band catanese formata da Luca e Gabriele Madonia, Toni Carbone e Mario Venuti sarà ospite del dancefloor rock Disko Partyzani, ultimo appuntamento di stagione dei suoni non convenzionali e senza frontiere della crew Trinacria Beat Box formata da Antonio Vetrano, Renato Gargiulo e Giancarlo “JJ” Salafia, vj Rielax.
Dalle 21, sul palco del teatro del Ma, i Denovo, incalzati dalle domande dei giornalisti Giuseppe Attardi e Stefano Mannucci parleranno della loro storia artistica, cominciata nel 1981, e presenteranno il progetto discografico Kamikaze Bohemien, uscito per Viceversa Records in vinile a tiratura limitata il 19 aprile.

Per le versioni cd e digitale bisognerà attendere il 15 maggio. L’album Kamikaze Bohemien contiene 12 brani di cui 8 totalmente inediti e 4 precedentemente editi in altra versione, pubblicati qui nella loro veste originale.

 

Sul palco anche Francesco Fracassi – il primo produttore dei Denovo, che nel 1983 coordinò le registrazioni dei 12 brani che 31 anni dopo, fanno parte di Kamikaze Bohemien, disco che celebra i 30 anni di Niente insetti su Wilma, il primo ep della band. Saranno presenti anche Enzo Velotto e Benedetta Bellotti della Viceversa Records, l’etichetta catanese che firma sia il vinile sia la versione cd e digitale dell’album.

Come già avvenuto sul palco romano del Tirso de Molina, i Denovo approfitteranno dell’incontro per regalare ai fan alcuni brani dal vivo in acustico. Durante la serata saranno proiettato il video di “Ipnosi”, cartoon realizzato da Teodora Filipova, Luca Tintori, Stefano Gurnari, Laura Guglielmo e Riccardo Piperno, ed un estratto del documentario di Nanni Musiqo che presenta l’intera operazione.

Articolo Precedente Marisa Mazzaglia: "E' un momento critico per i parchi siciliani"
Articolo Successivo Giusy Ferreri presenta in Sicilia il suo cd

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *