Il Maestro Angelo Grasso dell’Accademia Projecto-Tango “svelerà” altri segreti da utilizzare nel ballo più “cult” del momento e lo staff di CaminitoTango annuncerà le ultime novità del “Catania Tango Festival”, l’evento internazionale previsto a Catania dal 10 al 18 agosto.
Entrano nel vivo gli eventi estivi ideati dall’associazione culturale Caminito Tango Catania. Il prossimo martedì 23 luglio, infatti, ancora un doppio appuntamento per la “Milonga in Terrazza” presso il Lido Azzurro di Catania a partire dalle 21:00.
Si inizia con “I segreti della Milonga“, una finestra su trucchi e giochi sulla musica a cura del Maestro Angelo Grasso di Projecto-Tango che “svelerà” i migliori dettagli per poter stare bene in sala e fruire in maniera sapiente dello spazio a propria disposizione. E nel contempo un’ottima occasione per passare una bella serata tra amici conosciuti o trovarne di nuovi. Centinaia sono, infatti, gli appassionati che si danno appuntamento già da diversi martedì per fruire anche del fascino di una serata di tango sospinta dalla brezza marina.
Altro momento della serata di martedì 23 sarà quello che svelerà le ultime novità della kermesse internazionale di agosto, il Catania Tango Festival (con le star Adrian Veredice e Alejandra Hobert nel cast prestigioso dell’evento). Dal 10 al 18 agosto Catania sarà centro internazionale della cultura tanguera, per una settimana “capitale nazionale” del tango in Italia. “E sono già numerosissime le richieste di adesione pervenute da ogni parte del mondo – dice con una punta d’orgoglio Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – da Hong Kong a San Pietroburgo, da Mosca a Berlino per passare agli USA e al Canada e a oltre 30 città diverse della nostra Italia. Una convention che si preannuncia già molto cool!”
Nel corso della serata di martedì 23, inoltre, si darà modo agli intervenuti di potersi iscrivere ancora ai prestigiosi stage del Festival, che sette fra le coppie più rinomate del panorama mondiale terranno a Catania in quella settimana: più di 62 classi fra lezioni collettive, pratiche, stages e corsi di tecnica femminile e maschile. “Sotto il profilo culturale, poi, – aggiunge Angelo Grasso, direttore artistico del Festival – si farà conoscere il Tango a 360°, ovvero tutto ciò che è cultura-tango affiorerà dagli approfondimenti attraverso concerti, shows, seminari, proiezioni che animeranno Catania per una intera settimana“.
Scrivi un Commento