Scorrazzano con disinvoltura dal cabaret al web. Registrano decine di migliaia di contatti e visualizzazioni sul loro canale youtube. I Soldispicci passano ora dal mondo virtuale al grande schermo pronti a presentarsi al pubblico con il loro primo lungometraggio, ambientato, com’è ovvio, nella soleggiata Sicilia.
Il duo di attori comici palermitani da due settimane è impegnato nella realizzazione de “La fuitina sbagliata”, prima avventura cinematografica sia per Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, diretti per il loro esordio, da Mimmo Esposito, anche lui al debutto, dietro la macchina da presa.
Ad impreziosire il cast, insieme ad Annandrea e Claudio, ci saranno, Barbara Tabita, attrice siciliana nota al pubblico dopo la sua partecipazione ai “Cesaroni” con Claudio Amendola e all’esilarante commedia di Ficarra e Picone “il 7 e l’8” e l’attore catanese David Coco. Nel cast anche Stefania Blandeburgo, Paride Benassai, con la partecipazione di Maurizio Marchetti, Francesco Guzzo, Alessandro Bolide, Matranga e Minafò, Luca Lombardi, Ernesto Maria Ponte, Vito e Grazia Zappalà, Toti e Totino.
I Soldispicci saranno dunque gli attori principali del film e interpreteranno una giovane coppia in procinto di sposarsi. E, insieme a Marco Alessi e Salvo Rinaudo, sono stati coinvolti nella scrittura della sceneggiatura.
Le riprese saranno effettuate a Castelbuono, comune di nemmeno 9000 abitanti in provincia di Palermo, paese natale dei due attori.
L’assessore Gianclelia Cucco si mostra orgogliosa ed entusiasta del progetto che, sottolinea, “avrà una ricaduta economica e mediatica importante sul comune”.
Di Federica Giunta
Scrivi un Commento