Davide Campisi, cantautore ennese, rappresenterà l’Italia in Canada. Lo farà attraverso il video “Etica Peletica” per la regia di Antonella Barbera e Fabio Leone. Il videoclip, infatti, è stato selezionato per partecipare alla rassegna “Reeling: Dance on Screen” che si tiene a Edmonton, dedicata alla danza nell’audiovisivo.
Il video Etica peletica verrà proiettato nella giornata dedicata ai cortometraggi che esplorano temi interiori e sociali. Diversi i Paesi partecipanti, dal Regno Unito al Brasile, Australia e Iran.
E ancora Ungheria, India, Corea, Brasile, Filippine, Cina.
Davide Campisi: Etica peletica
Il clip di “Elica Peletica” è anche finalista, nella sezione#SocialClip, della XIV edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE Film Corto TULIPANI DI SETA NERA (TSN).
Etica Peletica è il primo singolo estratto dall’album Joca (Suoni Indelebili/Ird).
Una filastrocca che idealmente è patrimonio di bambini di tutta Italia e non solo, oggi simbolo di una spensieratezza negata dalla pandemia mondiale.
Davide Campisi
Percussionista e cantautore siciliano. A 16 anni inizia a suonare la batteria. I suoi interessi sono vari, spaziano da strumenti ritmici alla tradizione musicale popolare del Sud Italia.
Le sue ricerche vertono sui ritmi ancestrali del meridione, del Mediterraneo e della world music in generale.
Sui suoi tamburi sperimenta forme sonore e tecniche espressive nuove e contemporanee che trovano spazio prima nel gruppo di musica etnica “I Petri Ca Addumunu” (di cui è stato membro fondatore) e poi in un percorso personale da solista e in collaborazioni con altri gruppi musicali, per i quali ha partecipato alla realizzazione di prodotti audiovisivi in qualità di percussionista o di autore ed esecutore di colonne sonore.
Conduce corsi di tamburo a cornice insieme a tecniche di espressione artistiche quali teatro e danza.
Conduce laboratori di percussioni all’interno del progetto europeo “Melodie del silenzio”,i suoi allievi sono persone sorde. Ha condotto diversi corsi in comunità terapeutiche assistite.
Finalista al Premio Andrea Parodi.
E’ stato premiato come miglior percussionista solista al festival “1000 beats innovation lab”.
Scrivi un Commento