“Italians do it better” il nuovo singolo di Roy Paci & Aretuska feat. Dr. Ring Ding


Sicuramente tra i musicisti italiani più ecclettici e vulcanici degli ultimi vent’anni,  Roy Paci torna con i suoi Aretuska per raccontare il mondo che vive, e quello che vede, attraverso la musica. Nasce così Italians Do It Better, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album in studio, di prossima pubblicazione.

Una riflessione sull’Italia e sugli italiani, senza cedere a stereotipi e semplificazioni. E senza giustificazioni.  Il fatto che gli italiani “lo facciano meglio” non è una scorciatoia per mettersi l’anima in pace e smettere di pensare ai propri limiti. Ma lo sguardo sull’Italia sarebbe incompleto, se guardassimo solo gli aspetti negativi.

Il brano vede la partecipazione dello straordinario SATURNINO al basso, e di Dr .RING DING come MC. Quest’ultimo, storico cantante e trombonista della Dr Ring Ding and the Senior Allstars”, è uno dei grandi protagonisti della scena reggae tedesca. Un cantante completo con una particolarissima abilità ritmica e una potenza vocale fuori dal comune.

Miglior modo di spiegare “Italians do it better” è quello di farlo con le parole dello stesso ROY PACI:
“Girando l’Italia incontri la gente, ascolti le loro storie. Le nuove tecnologie ci consentono di essere sempre connessi e partecipi delle vite degli altri. Sono soprattutto le storie di chi con tenacia ce l’ha fatta, di chi ha raggiunto un risultato o ha reso migliore la vita di chi lo circonda, di chi ha realizzato un sogno. Sono loro che mi hanno ispirato nella scrittura di questo brano. Un brano che ho voluto fosse musicalmente energico, perché deve rappresentare il genio, la forza, il coraggio di chi ogni giorno con la sua presenza, rende questo paese migliore.”

Articolo Precedente “Street Art Caltagirone”: sino al 30 ottobre, muri, porte e saracinesche diventano “tela urbana”
Articolo Successivo “Gattopardo in … Terrazza” per l’Unitalsi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *