Il Circuito Jazzistico Siciliano – la rete culturale che vede insieme le associazioni Catania Jazz di Catania, Musiche di Palermo, Musicarte di Caltanissetta, e la cooperativa Arteacapo di Milazzo titolare del cartellone Milazzo Jazz – ospita il tour siciliano dell’ex cantante dei Quintorigo, che si dedicherà anche alla parte elettronica dei suoni, e del pianista catanese.
John De Leo e Fabrizio Puglisi vivono il jazz in maniera “lenta”. Da tanto tempo si incontrano, suonano, improvvisano, si avventurano nei territori dell’uno e dell’altro, cercano soluzioni, le trovano e poi, perennemente insoddisfatti, rimettono tutto in discussione. Non amano i tempi compressi delle produzioni e del marketing, la superficialità della comunicazione virtuale, ma cercano sempre significati nuovi da dare alle cose. Da tempo hanno annunciato un disco da fare insieme, che, prima o poi, arriverà.
Le date. De Leo e Puglisi saranno martedì 17 dicembre al Teatro Jolly di Palermo per Nomos Jazz; mercoledì 18 dicembre al Teatro Margherita di Caltanissetta per Nissa Jazz; giovedì 19 dicembre al Ma Musica Arte di Catania per Catania Jazz; e venerdì 20 dicembre al Teatro Trifiletti di Milazzo per Milazzo Jazz.
Scrivi un Commento