Krizia Moretti è la neo-eletta Una ragazza per il cinema 2021


krizia moretti. Da sinistra Daniela Eramo, Krizia Moretti e Antonio Lo Presti. Foto Brunella Bonaccorsi
Da sinistra Daniela Eramo, Krizia Moretti e Antonio Lo Presti. Foto Brunella Bonaccorsi

Lo splendido Teatro Greco di Taormina ha fatto da cornice alla finale del concorso Una Ragazza per il cinema 2021. La vincitrice è Krizia Moretti, romana.

“Sono emozionata, ma felicissima, dedico questa vittoria ai miei genitori – ha affermato a caldo la nuova Miss – a Sonia Giusti, che mi ha fatto conoscere questo concorso che reputo straordinario,

professionale e molto serio. Ho tanto da affrontare davanti a me, grazie alla borsa di studio che ho vinto, sono pronta, questo è il mio sogno. Un grosso abbraccio a tutte le altre ragazze che ho

Foto Brunella Bonaccorsi
Foto Brunella Bonaccorsi

conosciuto – continua la vincitrice – è stata un’esperienza che non dimenticherò. Amo il mondo del cinema, mi piacerebbe intraprendere una carriera come attrice”.

La seconda classificata è Megan Rya, mentre la terza classificata è Alice Russo.

Alice Carbonaro, miss eletta lo scorso anno, siciliana, lascia quindi il posto a Krizia Moretti dopo un anno ricco di esperienze artistiche straordinarie.

Foto Brunella Bonaccorsi
Foto Brunella Bonaccorsi

Una serata che ha avuto una madrina d’eccezione, la showgirl Valeria Marini. A condurre la serata Beppe Convertini e Justine Mattera.

Il concorso giunto alla trentatreesima edizione, vede al timone i  Patron Nazionali Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, che hanno selezionato decine e decine di ragazze portandole alla Finale Nazionale.

La giuria era composta da professionisti del mondo dello spettacolo, del cinema e della moda.

Le aspiranti modelle, tutte motivate, affermano: “si partecipa con la speranza di essere notate da qualche importante “addetto ai lavori” ed avere dunque la possibilità di cominciare a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo”.

Foto Brunella Bonaccorsi
Foto Brunella Bonaccorsi

Nomi eccellenti che hanno vinto il concorso:

  • Giusy Buscemi, incoronata e vincitrice nel 2010,
  • Giulia Todaro vincitrice nel 2014
  • Alessia Debandi nel 2016,
  • Naomi Moschitta vincitrice nel 2018
  • Alice Carbonaro vincitrice nel 2020

Ma sono diverse le miss che pur non portando a casa l’ambito titolo hanno trovato posto nel mondo del cinema come Rausy Giangarè, che ha debuttato su Canale 5 con “Buongiorno mamma!”, insieme a Raoul Bova.

Inoltre, “Una Ragazza per il Cinema”, è stato inserito nel prestigioso cartellone della Rassegna del Taormina Arte 2021.

 

Articolo Precedente Davide Enia miglior autore teatrale con Maggio '43
Articolo Successivo Corti in cortile 2021, tante le novità del Festival del Cortometraggio

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *