Lo splendido Teatro Greco di Taormina ha fatto da cornice alla finale del concorso Una Ragazza per il cinema 2021. La vincitrice è Krizia Moretti, romana.
“Sono emozionata, ma felicissima, dedico questa vittoria ai miei genitori – ha affermato a caldo la nuova Miss – a Sonia Giusti, che mi ha fatto conoscere questo concorso che reputo straordinario,
professionale e molto serio. Ho tanto da affrontare davanti a me, grazie alla borsa di studio che ho vinto, sono pronta, questo è il mio sogno. Un grosso abbraccio a tutte le altre ragazze che ho
conosciuto – continua la vincitrice – è stata un’esperienza che non dimenticherò. Amo il mondo del cinema, mi piacerebbe intraprendere una carriera come attrice”.
La seconda classificata è Megan Rya, mentre la terza classificata è Alice Russo.
Alice Carbonaro, miss eletta lo scorso anno, siciliana, lascia quindi il posto a Krizia Moretti dopo un anno ricco di esperienze artistiche straordinarie.
Una serata che ha avuto una madrina d’eccezione, la showgirl Valeria Marini. A condurre la serata Beppe Convertini e Justine Mattera.
Il concorso giunto alla trentatreesima edizione, vede al timone i Patron Nazionali Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, che hanno selezionato decine e decine di ragazze portandole alla Finale Nazionale.
La giuria era composta da professionisti del mondo dello spettacolo, del cinema e della moda.
Le aspiranti modelle, tutte motivate, affermano: “si partecipa con la speranza di essere notate da qualche importante “addetto ai lavori” ed avere dunque la possibilità di cominciare a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo”.
Nomi eccellenti che hanno vinto il concorso:
- Giusy Buscemi, incoronata e vincitrice nel 2010,
- Giulia Todaro vincitrice nel 2014
- Alessia Debandi nel 2016,
- Naomi Moschitta vincitrice nel 2018
- Alice Carbonaro vincitrice nel 2020
Ma sono diverse le miss che pur non portando a casa l’ambito titolo hanno trovato posto nel mondo del cinema come Rausy Giangarè, che ha debuttato su Canale 5 con “Buongiorno mamma!”, insieme a Raoul Bova.
Inoltre, “Una Ragazza per il Cinema”, è stato inserito nel prestigioso cartellone della Rassegna del Taormina Arte 2021.
Scrivi un Commento