Magie barocche nella Val di Noto


Quarta edizione per Magie barocche, presentato questa mattina a Catania, prestigiosa rassegna diretta dal musicologo Antonio Marcellino, a cavallo tra le province di Catania, Siracusa e Ragusa.

I comuni interessati dai concerti, in splendidi contesti architettonici, sono infatti. Caltagirone, catania, Militello, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa, Scicli e Siracusa.

Manifestazione realizzata grazie al sostegno delle amministrazioni cittadine, provinciali e della Regione Siciliana.

 

 

“E’ un’importante occasione per rilanciare un modello di sviluppo, tramite la cultura e il turismo, valorizzando le eccellenze del territorio”, ha sottolineato Ruggero Razza, vice presidente della Provincia di Catania e assessore alle Politiche culturali. Finalità condivise da Nicola Bono, presidente della provincia di Siracusa e già sottosegretario del Ministero per i beni e le attività culturali, e da Gesualdo Campo, direttore generale dell’assessorato regionale all’Identità siciliana.

Tra gli artisti ospiti di Magie barocche ricordiamo: Rocco Filippini con il suo Stradivari, Francesco d’Orazio, Giorgio Tabacco, gabriele Cassone, Andrea Coen e Maurizio Giammarco, con musiche di Bach, Handel, Vivaldi. Primo concerto il 29 luglio, nel Chiostro di Palazzo Minoriti a Catania, ultimo il 2 settembre.

Per ulteriori informazioni www.magiebarocche.it

 

Articolo Precedente Un nuovo murales di Addiopizzo in memoria di Borsellino
Articolo Successivo Sono ripartite le Orestiadi. Intervista a Francesca Corrao

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *