Music for love, il progetto musicale sostenuto dai figli di Bob Marley


Music for love
Marley Bros Pic Love

Tanti nomi del panorama musicale internazionale fanno fronte comune per dare il proprio contributo a Music for love vol. 1.

Il primo progetto musicale e solidale italiano a sostegno della Ghetto youths foundation, organizzazione fondata e diretta dai fratelli Stephen, Damian e Julian Marley, figli di Bob Marley.

Sostenuti anche dalla Fondazione Fabrizio Meoni onlus a cui andrà il 100% del ricavato alla vendita del disco e di concerti e merchandise.

Tra i tanti artisti Giuseppe Mazzamuto, unico siciliano tra i 29 musicisti di otto nazionalità diverse, interpreti di 14 brani.

Music for love: Franco Nannucci

L’idea è dell’imprenditore del tessile Franco Nannucci che spiega: “Si tratta di un progetto grande e ambizioso. L’idea si è sviluppata in 15 mesi.

È nata quasi per caso dal sogno di poter ascoltare Michel Petrucciani suonare con Fabrizio Bosso, da un brano e messaggio di Damian Marley ed il sogno di dedicare un brano a Miles Davis.

Sogni che mai avrei creduto di poter realizzare”.

Ma il sogno si fa realtà. Ed ecco che prendono vita i brani dell’album tra cui Cantabile di Michel Petrucciani, Speak Life nella versione remix del brano originale.

Brano del vincitore di Grammy Damian Marley, e il brano dedicato a Miles Davis, Dreaming Miles, apprezzato molto anche da Erin Davis e Vincent Wilburn Jr figlio e nipote di Miles Davis. Commistioni musicali che permettono al pubblico di ascoltare la tromba di Fabrizio Bosso su un pezzo di Michel Petrucciani, oppure la chitarra di Riccardo Onori insieme al basso di Stefano De Donato.

Music for love. Gli artisti coinvolti

Chuck Alkazian, Tuğçe Albayrak, Simona Bencini, Fabrizio Bosso. Ed ancora Muhlis Berberoglu, Anastasia Boldyreva, Kayo Bracey, Marco Caponi, Marilena Catapano, Francesco Cherubini, Andrea De Donato, Stefano De Donato, Daniel Fasano, Stefano Ferraro, Hugo Ferreira, Rossano Gentili, Sonny King, Maurizio Lampugnani, Ismaila Mbaye, Alberto Marsico, Giuseppe Mazzamuto, Pietro Nannucci, Riccardo Onori, Simone Papi, Gianluca Petrella, Mario Rosini, Cecy Santana, Sabina Sciubba, Leopoldo Sebastiani, Daniele Vettori.

Music for love: il video

Articolo Precedente A Erice il primo liceo siciliano per i "professionisti del gusto"
Articolo Successivo Centomila favole: singolo d'esordio della cantautrice siciliana Gloria

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *