Musica e arte al Cortile Minoriti per Etnafest


Prosegue il programma di “NonsoloClassica International” domenica 5 agosto con “Daniele Petralia Romantic Piano Recital”, nel cartellone di Etnafest messo a punto dalla Provincia Regionale di Catania.

A corredo della serata musicale anche una mostra pittorica, regalata al pubblico dagli artisti della Collettiva Cortile Minoriti “Artisti Riuniti Per Catania” (Anna Bonanno, Rosa Buccheri, Eleonora Catania, Angela Cocimano, Alessandro Famà, Giuseppe Mario Frezza, Agata Graceffo, Lia Grasso, Nicola Grasso, Daniela Lanza, Francesca Leotta, Ivana Litrico, Rita Marta Massaro, Nicolò Montalto, Mariella Sapienza, Rosaria Speranza, Fausto Sotera).

 

Una variegata e coinvolgente serie di dipinti che, in occasione del concerto della grande jazzista catanese e della sua magnifica band, sono state esposte, proprio nel Chiostro di Palazzo Minoriti, per incorniciare la serata in un tripudio di colori, dipinti, arte.

Il concetto che riunisce i pittori “riuniti” è sdoganare i vecchi concetti dell’arte e delle mostre pittoriche esponendo le proprio opere in ambientazioni urbane, piazze strade, per cercare un contatto diretto con gli spettatori. (Nella foto l’assessore Ruggero Razza con alcuni artisti)

Articolo Precedente Il jazz di Rosalba Bentivoglio infiamma Catania
Articolo Successivo Omaggio a Falcone e Borsellino al Ninfa Galatea

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *