Must Musco Teatro: ecco i titoli della nuova stagione


Must Musco Teatro di Catania

Carpe theater, ossia cogli il teatro, fallo tuo è il titolo della stagione teatrale 2019/2020 del Must Musco Teatro di Catania che propone otto titoli suddivisi per due sezioni: una articolata su un repertorio contemporaneo come Ibsen, Camilleri, Salce e Reali, e l’altra dichiaratamente comica.

“L’attimo del teatro – spiega Giuseppe Dipasquale che gestisce il teatro – è un momento da cogliere nella sua essenza, nella sua fondamentale importanza”.

Accanato al cartellone ufficiale Must Musco Teatro organizza eventi e spettacoli collaterali tra cui La letteratura in voce, su autori della tradizione letteraria internazionale, da attivare come momento di promozione didattica per le scuole; Cicli di conversazioni e letture sui personaggi teatrali più rappresentativi della storia del Teatro e non.

Per la sezione contemporanea

  • Casa di bambola di Henrik Ibsen per la regia di Sebastiano Tringali che ne è interprete insieme a Valeria Contadino (13/14/15 dicembre)
  • La donna a tre punte da Andrea Camilleri, per la regia di Giuseppe Dipasquale, con Valeria Contadino (10/11/12 gennaio 2020)
  • Muble Muble ovvero Confessioni di un orfano d’arte di Emanuele Salce e Andrea Pergolari per la regia di Timoty Jomm con Paolo Giomarelli (21/22/23 febbraio 2020)
  • La volpe e il leone un mistero che dura da quattro secoli di Stefano Reali che ne cura anche la regia. Ne sono interpreti  Giuseppe Zeno, Ruben Rigillo e con la partecipazione di Mariano Rigillo. Nel cast anche Serena Iansiti (6/7/8 Marzo 2020).

Per la sezione comica

  • Troppu trafficu ppi carrubba spin off da Troppu trafficu ppi nenti di Giuseppe Dipasquale che ne è anche regista, con Mimmo Mignemi, Valerio Santi e Francesco Russo (25/26/27 ottobre 2019)
  • Fèmmene di Myriam Lattanzio con la regia di Niko Mucci e con Myriam Lattanzio e Nunzia Schiano (15/16/17 novembre 2019)
  • Stonchiti da Nino Martoglio di Guia Jelo, che ne è la protagonista, per la regia di Turi Giordano (3/4/5 aprile 2020)
  • Lazzaretti e lazzariati di Nino Mignemi per la regia di Mimmo Mignemi sul palco insieme a Margherita Mignemi (8/9/10 maggio 2020).

Saranno proposti per le scuole due spettacoli delle stagioni passate:

  • La creatura del desiderio, di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale, dall’omonimo racconto di Andrea Camilleri edito da Skira con David Coco, Valeria Contadino, Leonardo Marino e Antonella Scornavacca, con musiche di Matteo Musumeci.
  • Don Chisciotte e Sancio Panza di Francesco Russo dall’omonimo romanzo di Miguel de Cervantes con Valerio Santi e Francesco Russo per la regia di Stefano Francesco Russo
Articolo Precedente Ethno Sicily, il campus che porta sull'Etna 30 giovani musicisti
Articolo Successivo Catania Cruise Terminal Tango Marathon al porto di Catania

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *