Passato il romanticismo di San Valentino, oggi si festeggia San Faustino, per tanti la festa dei single. La cantautrice siciliana Alessandra Formica lo festeggia in musica. Il nuovo brano dal titolo Online, disponibile su tutte le piattaforme digitali, è legato a questa ricorrenza. A riguardo la cantante spiega: “Ho scelto il 15 febbraio come giorno in cui pubblicare questo brano per poterlo raccontare al meglio. Oggi è San Faustino, ovvero la festa dei single. Per anni ho celebrato questo giorno scherzando sul fatto di non aver ancora trovato qualcuno: in realtà era un’ironia che lasciava l’amaro in bocca. La verità é che tutti abbiamo bisogno dell’amore, di sentirci amati, anche se tante volte non ci piace ammetterlo“.
Una considerazione profonda alla base di questo testo. Alessandra Formica aggiunge: “Col tempo ho capito che la mia più grande forza era proprio l’amore e il rispetto nei confronti di me stessa, requisito necessario per avere una relazione sana, di qualsiasi tipo“.
Nasce da questa consapevolezza il brano Online, una canzone che racconta della dipendenza dalle spunte blu di Whatsapp. “Ho pensato a questo legame con i social -continua Alessandra-. Spesso impazziamo aspettando di sapere se le persone hanno letto o meno il nostro messaggio. Ci interroghiamo perché non ci rispondono“.
La protagonista del testo della canzone ritrova la serenità, dopo una notte tormentata dall’attesa di una risposta, perché accetta di vivere bene anche senza quel messaggio. “La paura di rimanere soli ci tiene legati a cose o persone sbagliate per il più delle volte -conclude l’artista-. Imparare ad amare noi stessi é la lezione più importante che si possa apprendere“.
Il sogno di Alessandra Formica
Alessandra Formica è originaria di Leonforte (En), ha studiato al Saint Louis College of Music di Roma, dove ha seguito il corso accademico di Popular Music indirizzo Songwriting, un corso universitario parificato al Conservatorio. Ha vinto premi e si è esibita in numerosi programmi televisivi. Il suo sogno? La risposta è scontata: vivere di musica.
Scrivi un Commento