Orgoglio ibleo: Ragusa festeggia i suoi talenti


Chiaramonte Gulfi ha ospitato lo spettacolo “From Sicily Whit Love”, che è stato denominato inno alla gioia per il cast composto da giovanissimi artisti che stanno dimostrando a livello nazionale e internazionale l’amore per la musica in tutti i suoi aspetti: canto, strumenti e danza.

La scelta di voler effettuare lo show il giorno della befana non è casuale ci spiega il giovanissimo tenore Lorenzo Licitra, “è un modo per concludere nell’esultanza queste feste natalizie, ma anche un modo per iniziare il nuovo anno con ottimismo, qualità intrisa nella musica”.

Lo show organizzato dall’Associazione Ragusani nel Mondo ha rimesso in scena quanto nell’appena passato 2012 aveva presentato a Philadelphia con lo stesso cast di artisti.

 

Fra i suoi protagonisti il corpo di ballo Mila Plasvic e il famoso jazzista Francesco Cafiso che durante il primo insediamento di Obama, suonò alla Casa Bianca.  Non solo jazz ma anche musica leggera grazie a Rachele Amenta, delle trasmissioni Mediaset, e a Mario Scucces e Giuliana Cascone di “Ti lascio una Canzone”.

Per la musica classica la grande attesa è stata per il già citato Lorenzo Licitra  studente ventenne del Conservatorio Nicolini di Piacenza, che nonostante la giovanissima età ha già ottenuto enormi successi e premi.

“Cerco di trasmettere il dono della mia voce a chi mi ascolta, cercando con il canto di dare emozione e di portare in alto il nome dell’Italia. Mi sono esibito a Johannesburg in Sudafrica e per festeggiare la Repubblica Italiana, ho cantato al Consolato Generale d’Italia di Istanbul e a Philadelphia presso l’hangar “AgustaWestland”. Tutto ciò però non mi fa montare la testa, voglio rimanere sempre quello che sono, semplice e legato alla mia famiglia e ai miei amici”.

E’ infatti proprio questo l’obiettivo dell’Associazione Ragusani nel mondo:  unire il globo attraverso la competenza ed il talento, ma rimanere legati alle proprie origini.

Articolo Precedente Giocattoli per i bambini malati. L'iniziativa è dell'Amatori ma alcune società disertano
Articolo Successivo Alle Ciminiere l'evento "Sposami!"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *