L’amore, complicato e controverso sentimento con le sue passioni, sensazioni e paure, è stato raccontato con grande slancio interpretativo da Ornella Giusto durante la prima nazionale del nuovo spettacolo, “In Alto Mare”, scritto ed interpretato dall’attrice catanese.
Un’intima e delicata messa in scena che descrive, attraverso un particolare percorso emozionale, i mille volti dell’amore. Un particolare monologo in cui la protagonista, nella maestosa cornice del Castello Ursino, si muove tra i ricordi passati e gli attimi presenti fino ad arrivare a compiere un intimo viaggio necessario per far riaffiorare alcuni pezzi della propria anima dimenticati forse da troppo tempo in qualche angolo nascosto della sua esistenza. Hanno accompagnato Ornella Giusto in quest’ode all’ amore le musiche di Salvo Guglielmino, le danze di Olga Stornello, Jada Morad e Carmelo Barchitta, che con la voce recitante di Alfio Minissale, le figurazioni di Ernesto Forni e i costumi di Marella Ferrera sono riusciti a trasmettere al numeroso pubblico una perfetta sintonia tra musica, danza e poesia creando un’amalgama di eccellente qualità.
Pregevoli le esibizioni della ballerina Olga Stornello, che attraverso la danza è riuscita a far diventare i ricordi, anche più lontani, fisicamente vivi e palpabili.
Scrivi un Commento