Per gli “Immaturi” arriva l’agognato viaggio


Immaturi – Il Viaggio

 

PAESE: Italia – 2012
GENERE: Commedia
DURATA: 100 Min

Regia: Paolo Genovese

 

 

Immaturi – il viaggio, film nelle sale cinematografiche dal 4 gennaio, è il sequel della pellicola cinematografica di Paolo Genovese, che ha tanto appassionato il grande pubblico italiano.

Ogni sequel ha una grande responsabilità: essere all’altezza del primo film.

Genovese, sicuramente aiutato dalla presenza di importanti e bravi attori (da Luca e Paolo a Raul Bova, fino ad arrivare ad una perfetta Ambra Angiolini), ha saputo conquistare l’attenzione nell’ora e quaranta di durata del film, forse unica nota stonata.

I sette protagonisti riescono a realizzare il tanto agognato viaggio della loro maturità tra vicissitudini divertenti, baci finalmente ottenuti, tradimenti confessati, assortite bugie e la malattia del secolo: il tumore.

La meta scelta è l’isola greca di Paros, nell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia; luogo dove molti maturandi hanno trascorso effettivamente le loro vacanze “post esame di maturità” fra scappatelle, giochi proibiti e angurie riempite di alcol.

Insomma, non sappiamo se il successo di Immaturi verrà bissato ma le premesse per un film divertente nel suo genere, ci sono tutte.

 

Articolo Precedente Pranzo per gli indigenti e gli immigrati
Articolo Successivo Annalisa Martorana: "La provocazione di Sgarbi piega le donne"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *