A Milazzo trovano spazio musicisti emergenti da tutta la Sicilia grazie al progetto Radio Baccano, promosso da Arte E a Capo: un appuntamento settimanale con musica dal vivo e selezioni musicali alternative. Nata poco più di un anno fa infatti la cooperativa si prefigge di creare, alimentare e supportare la produzione di eventi e di momenti culturali inediti sul territorio, prediligendo per lo più lo stadio creativo a quello della esibizione/esposizione del manufatto artistico, dalla rappresentazione teatrale all’estemporanea pittorica.
Radio Baccano è un esperimento sonoro che intende restituire spazio al cantautorato indipendente ed ai progetti musicali inediti, dalle piccole etichette alla musica autoprodotta e “responsabile”. A comporre il suo calendario ci sono La Governante, band della rete artisti No Muos, Lysios, progetto rock-new wave locale, Carlomagno, cantautore catanese e ancora Antartica e Cum Moenia, da Palermo e Agrigento, MusicaperBambini, proposta avant-garde emiliana e altri generi musicali apprezzati ma meno conosciuti.
Arte E a Capo propone ogni venerdì, nel giardino del MediterrAnima “esperienze metamusicali”, e lo fa in aperto e proficuo dialogo con i Mercati Generali di Catania, che da più di dieci anni promuovono realtà musicali ed artistiche indipendenti, apprezzate nel panorama artistico italiano ed estero.
Scrivi un Commento