Radio Baccano, il giardino della musica indipendente


radio baccano

A Milazzo trovano spazio musicisti emergenti da tutta la Sicilia grazie al progetto Radio Baccano, promosso da Arte E a Capo: un appuntamento settimanale con musica dal vivo e selezioni musicali alternative. Nata poco più di un anno fa infatti la cooperativa si prefigge di creare, alimentare e supportare la produzione di eventi e di momenti culturali inediti sul territorio, prediligendo per lo più lo stadio creativo a quello della esibizione/esposizione del manufatto artistico, dalla rappresentazione teatrale all’estemporanea pittorica.

Radio Baccano è un esperimento sonoro che intende restituire spazio al cantautorato indipendente ed ai progetti musicali inediti, dalle piccole etichette alla musica autoprodotta e “responsabile”. A comporre il suo calendario ci sono La Governante, band della rete artisti No Muos, Lysios, progetto rock-new wave locale, Carlomagno, cantautore catanese e ancora Antartica e Cum Moenia, da Palermo e Agrigento, MusicaperBambini, proposta avant-garde emiliana e altri generi musicali apprezzati ma meno conosciuti.

Arte E a Capo propone ogni venerdì, nel giardino del MediterrAnima  “esperienze metamusicali”, e lo fa in aperto e proficuo dialogo con i Mercati Generali di Catania, che da più di dieci anni promuovono realtà musicali  ed artistiche indipendenti,  apprezzate nel panorama artistico italiano ed estero.

Articolo Precedente La fotografa Stefania Di Filippo vince il terzo posto nella PX3
Articolo Successivo La pittura diventa opera-video

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *