La Sicilia ancora una volta sul palco dell’Ariston. A conclusione della 69esima edizione del Festival di Sanremo, che ha visto la vittoria del giovane Mahmood, torna su Rai Uno Sanremo Young, in programma venerdì 15 febbraio.
Sul palco, fra le 20 giovani promesse della musica italiana, anche 4 siciliani: Luigi Cascio di Menfi (Ag), Leonardo Bono, Clara Palmeri e Marco Vinci, tutti e tre di Marsala (Tp).
Antonella Clerici guiderà ancora una volta la conduzione dei 5 appuntamenti, affiancata, per la prima puntata, da un ospite internazionale: John Travolta.
Sanremo Young, la giuria

Veri protagonisti del programma saranno però i 20 giovani in gara – scelti, fra più di mille, dalla Commissione Artistica- che si esibiranno, in dieci sfide a duello, con i più grandi successi delle passate edizioni del Festival. In giuria l’Academy, composta da dieci personaggi del mondo della musica e dello spettacolo: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli,

Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del Direttore d’Orchestra, il Maestro Diego Basso. Verranno così decretati i dieci cantanti eliminati e i dieci che passeranno alla seconda puntata.
Sanremo Young, il regolamento
Nelle serate successive, i giovani talenti si esibiranno soli, in gruppo o in duetto con vari ospiti e la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e


infine l’ospite protagonista di serata, scelto tra personaggi della storia del Festival, che potrà decretare lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due o uno dei cantanti a rischio eliminazione. Ma quest’anno il programma introduce una novità: il vincitore o la vincitrice di questa edizione parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.
Per restare sempre aggiornati sulla competizione è possibile seguire il programma anche sul sito http://www.rai.it/sanremoyoung. Gli utenti potranno rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati, oppure attraverso i social: Instagram @sanremoyoungrai; Facebook, SanremoYoungRai, Hashtag: #sanremoyoung.
Scrivi un Commento