Serata di gala per la cerimonia conclusiva del premio Angelo Musco. Stasera alle 21 al teatro comunale “Lucio Dalla” di Milo appuntamento con teatro, poesia e narrativa. È giunto alla sesta edizione il premio e anche quest’anno conferirà i riconoscimenti alle compagnie, agli attori e registi che sono stati particolarmente graditi al pubblico e alla giuria nel corso delle cinque serate di grande teatro amatoriale che hanno fatto registrare ancora una volta il pienone di presenze. Le compagnie in gara sono “Liotru” di Catania con “Sabato, domenica e lunedì”, Le Maschere, Assoro (En), con “Camomilla a colazione”,”Dietro le quinte”, Milazzo (Me), con “Voglia di borotalco”’ “Il Carrozzone” di Palermo, con “Se devi dire una bugia dilla grossa”,”Piccolo Teatro” di Alcamo (Tp), con “Amuri di frati”.
Ben dieci premi divisi tra le sezioni teatrale, curata dall’attrice Mimì Scalia e dalla Fita Sicilia, presidente Santi Consoli, e letteraria, coordinata dal professor Mario Tropea, docente di Lettere moderne dell’università di Catania che da anni collabora alla buon riuscita del Premio Misco. Inoltre l’ambito riconoscimento alla carriera che verrà consegnato all’attore siciliano Andrea Tidona.
Il gran gala, fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale, sarà condotto da Salvo la Rosa, con la partecipazione di Francesco Scimemi e Viola Valentino. Si esibiranno,inoltre, il maestro Giuseppe Vento e Katia Spina in Tango Argentino e Gruppo SIN NOMBRE con uno show di Salsa Portoricana (Danze Caraibiche) dell’Associazione Movimento Latino di Riposto.
Scrivi un Commento