Sicilia Gangsters, girato ad AciTrezza il film di Mel Stoutman


Sicilia Gangsters

È stato realizzato interamente ad AciTrezza il film Sicilian Gangsters, prodotto e distribuito dalla Elefante Film e presto distribuito nelle sale cinematografiche. Varie panoramiche riprendono l’Isola Lachea e i Faraglioni, i conflitti a fuoco si svolgono nel lungomare Galatea e diverse scene girate nella piazza del Mercato Ittico .  Anche Catania è stata location di riprese per il cast del film diretto da Carmelo Gerardo Auteri in arte Mel Stoutman. Alcune scene sono, infatti, state girate anche in Via Etnea e in piazza Stesicoro.

“Sicilian Gangsters descrive la realtà della malavita senza veli. – spiega il regista – La malavita organizzata non ha geni tra le fila , ma solo criminali abili ad essere tali.  Non ha modi né cultura . Non ha né arte né parte. Sono solo criminali. Esattamente come i protagonisti del film”.

Attore protagonista è Renny Zapato, musicista e attore. Nel cast Giuseppe Scaccianoce, ballerino e coreografo, Salvo Monforte, Valerio Caponetto, Antonella Felziani, Anna Toro, Ketty D’Agosta e Tommy Politini. E per la prima volta sullo schermo Marco Manzella. “Mi fa piacere ricordare Fidia Gangemi , il club biker degli Scasellati che insieme alla scuola di ballo Etna Country Style hanno fatto parte del film in diverse scene incisive della trama – conclude Mel Stoutman. – E’ necessario rilanciare l’industria cinematografica  in Sicilia. Questo è il mio sogno da filmmaker, produttore e distributore cinematografico .

Il progetto dell’Elefante Film è promuovere film interamente girati in Sicilia con maestranze locali”.

Articolo Precedente In Cina sbarcano gli elettrodomestici dedicati alla Sicilia
Articolo Successivo OZ Galleria d’Arte: la Sicilia nelle figurine Liebig

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *