SONICAFest 2014 partecipazione attiva per i workshop (gallery)


levante
Levante

E’ già stato avviato il programma di workshop nell’ambito di Sonicafest. Giovani musicisti hanno  affollato il laboratorio di città “Nelson Mandela” durante i primi appuntamenti iniziati ieri. Entra nel vivo inoltre all’Anfiteatro delle Arti la Kermesse di musica, parole e impegno” organizzata in collaborazione  col Presidio Libera “Don Pino Puglisi” di Misterbianco.

In programma venerdì 19 settembre ci sono due workshop (totalmente gratuiti per i partecipanti) imperdibili: alle 16,00 “Comporre e arrangiare con Sibelius” col Maestro Paolo Sorge (Aula Studio De Andrè), mentre alle 18,30  “Parole in musica” con Kaballà e Mauro Ermanno Giovanardi (Auditorium).

La prima serata del Sonicafest (accesso gratuito), presentata da Debora Borgese e Nico Libra, inizia alle ore 21.00  in Piazza Pertini, si esibiranno sul palco 4 band (gruppi/singoli) selezionati dalla giuria del Sonicafest: ToEn, CAMURRIA, WOT e CLONES THERY. Ospiti della serata, che regaleranno una loro performance al pubblico presente, sono GILL e BANDABARDO’ (unica data in Sicilia).

Misterbianco si illuminerà di musica giovane, inedita e di grandi band per un movimento di appassionati che travalica le generazioni, musica, quella vera, quella che emoziona sia sul palco che in attesa tra il pubblico. Il Sonicafest quest’anno ha davvero impegnato tantissime risorse per far crescere, anche professionalmente, le nuove band emergenti e i giovani musicisti.

 

 

Articolo Precedente Francesco Buzzurro racconta "Una chitarra, una passione"
Articolo Successivo Tra parola e immagine, la collezione Anna Spagna Bellora

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *