Campioni Italiani di Hip Hop. La Crew Renegade Master di Misterbianco, formata da Biagio e Giampaolo Ippolito, Giuseppe Massimino, Paolo Castro, Mario Rodo, Marzia Calì, Corsaro Vincenzo e Damiano Pittera e Luis Brancia, che ha partecipato a Roma alla gara nazionale Hip Hop International ce l’ha fatta.
Sul palco del Teatro Italia, infatti, ha sbaragliato ogni avversario coronando un sogno fatto di allenamenti e sacrifici. Saranno proprio questi magnifici nove a rappresentare l’Italia alla World Hip Hop Dance Championship di Las Vegas in programma dall’1 al 5 agosto 2012.
L’hip hop è una delle ultime frontiere dell’arte. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block party: ovvero le feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando. Parallelamente il fenomeno del writing contribuì a creare un’identità comune in questi giovani che vedevano la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione. Solo dopo gli anni ’90 la cultura hip-hop si è diffusa nel resto del mondo generando in seguito un imponente fenomeno commerciale e sociale, che ha fortemente influenzato la musica, la danza, l’abbigliamento e il design.
Scrivi un Commento